Vale la pena comprare il rasoio elettrico Philips SP9820/18?

Vale la pena comprare il rasoio elettrico Philips SP9820/18?

Quando mi è stato chiesto se questo modello di rasoio vale il suo prezzo, la prima risposta che pensavo di dare era negativa ma dopo un’attenta analisi posso dire che questa è stata completamente ribaltata a favore del rasoio in questione. Scopriamo insieme perché!

Per leggere altre recensioni dei rasoi elettrici Philips, guarda la nostra guida sui migliori rasoi elettrici del 2020.

Panoramica generale del prodotto

Questo modello di rasoio elettrico Philips Series 9000 riesce a contraddistinguersi per essere abbastanza piacevole da utilizzare e fornisce delle prestazioni che sono abbastanza buone e soddisfacenti sotto diversi punti di vista, al punto tale che reputo questo modello abbastanza piacevole da utilizzare e in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze, senza tralasciarne nemmeno una.

La funzione V Track, tanto per fare un esempio, rappresenta un elemento chiave che permette di ottenere un risultato finale abbastanza piacevole e soddisfacente, in grado di rispondere perfettamente alle proprie domande.

Prestazioni e l’alimentazione del Philips SP9820/18

il rasoio elettrico Philips SP9820/18?

La prestazione che viene offerta da questo rasoio la reputo una delle migliori in assoluto, visto che questo modello riesce a contraddistinguersi per essere abbastanza pratico e soprattutto soddisfacente come pochissimi altri, specialmente per quanto riguarda la rasatura completa del viso.

Le lame circolari delle testine rotante, azionate da un motore abbastanza potente, fanno in modo che il risultato finale ottenibile possa essere in linea con tutte le proprie domande e allo stesso tempo riesce a rispecchiare completamente tutte le proprie esigenze senza metterne in ombra nemmeno una. Inoltre posso dire anche che l’alimentazione tende a essere abbastanza buona e tale caratteristica riesce a complementare un rasoio di buona fattura il quale consente una rasatura senza alcuna sbavatura.

Pertanto le sue prestazioni, complice anche il fatto che il modello in questione non tira i peli del viso, fanno in modo che questo modello sia uno dei migliori in circolazione.

Struttura e design del rasoio elettrico

La struttura di questo modello di rasoio elettrico è abbastanza solida e questo significa sostanzialmente che la rasatura diviene meno complessa rispetto a quanto si possa immaginare in un primo momento.

Il design ergonomico e la presenza del pulsante dell’accensione posto in maniera facilmente raggiungibile dalla mano mentre si impugna questo strumento, fanno in modo che il risultato finale sia sinonimo di massima qualità e soddisfazione, offrendo quindi un risultato finale abbastanza ottimale. Da aggiungere anche come questo modello, essendo assai pratico, faccia in modo che la rasatura diventi molto piacevole.

Inoltre i vari livelli di regolazione del taglio, che permettono alla macchinetta di essere molto semplice da usare e completa, sono attivabili grazie a un semplice comando presente nella parte centrale del rasoio, quindi la sua struttura tende a tramutarsi in maggiormente piacevole e in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze.

Pro e Contro: come si comporta il Philips SP9820/18?

L’aspetto principale che mi sento di premiare maggiormente è dato dalla grande semplicità di utilizzo.
Ogni singola impostazione può essere attivata senza perdere del tempo prezioso, facendo invece risparmiare tempo e fatica a chi vuole prendersi totalmente cura del proprio aspetto estetico, dettaglio importante da non sottovalutare.

Inoltre aggiungo anche che l’aspetto principale maggiormente piacevole è dato dalla longevità della batteria, che permette di radersi senza temere che il rasoio si possa spegnere improvvisamente. Il lato meno convincente è dato dalla presenta funzione impermeabile, che invece mi sembra essere quella meno curata e solida dello strumento in questione.

Pertanto, a mio parere, è meglio evitare l’utilizzo di questo accessorio sotto la doccia, visto che il rischio che possa danneggiare è abbastanza elevato.
Il sensore di lunghezza della barba tende, invece, a essere molto meno preciso se la barba che deve essere rasata tende a essere molto lunga.

E’ un rasoio elettrico da acquistare?

il rasoio elettrico Philips SP9820/18?

Per me questo modello di rasoio elettrico rappresenta un vero e proprio affare, specialmente se si decide di acquistarlo come modello principale e non si possiedono altri strumenti in casa oltre alla classica lametta.

Grazie alla possibilità di utilizzare questo rasoio anche quando il viso è cosparso di schiuma da barba, questo rasoio riesce a essere realmente in valido sostituto delle classiche lamette, offrendo quindi un risultato finale abbastanza ottimale e in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze.

Pertanto voglio sottolineare come questo modello di rasoio sia effettivamente un vero e proprio alleato per tutti coloro che vogliono avere la certezza che farsi la barba non sia affatto una procedura complicata e che dia vita a situazioni che sono poco piacevoli da dover fronteggiare, dettaglio importante da tenere bene a mente quando si utilizza questo particolare strumento per la rasatura del proprio viso.