Miglior Rasoio Elettrico » Cura della barba » Saponi da barba inglesi: perché fanno la differenza

Saponi da barba inglesi: perché fanno la differenza

La barba per decenni è stata bandita per gli uomini perché ritenuta troppo aggressiva e riduttiva secondo i canoni di bellezza, oggi è sempre più cult e richiede una cura e un’attenzione in alcuni casi anche superiore rispetto a quella dei capelli e di altre parti del corpo maschile.

In questo articolo ci occuperemo della cura della barba indicandovi alcuni rimedi utili come i saponi inglesi e perché possono fare al tuo caso.

Proveremo ad analizzare i migliori saponi sul mercato evidenziando anche le differenze con altre creme da barba.

Clicca qui per i Migliori Saponi da Barba in Offerta
Prezzo al Minimo StoricoAmazon's Choice Proraso - Sapone da Barba, Pelli Sensibili, Anti-Irritaizone - 150 ml
Prezzo al Minimo StoricoAmazon's Choice Figaro Ciotola 150 Ml
Prezzo al Minimo StoricoAmazon's Choice Haslinger Sapone da Barba Miele - 1 pezzo
Prezzo al Minimo StoricoAmazon's Choice Sapone da Barba 500 ml Rinfrescante Tonificante
Clicca qui per i Migliori Saponi da Barba Inglesi
Prezzo al Minimo StoricoAmazon's Choice DIOR Eau Sauvage Crema da Barba 150ml

Le caratteristiche dei saponi da barba inglesi

I saponi inglesi hanno dalla loro parte anche il fascino glamour della casa reale, infatti quando si pensa a questi prodotti il pensiero rimanda alle atmosfere tipiche dei Winsor o dei grandi attori che hanno immortalato gli ambienti londinesi. I saponi inglesi richiamano questo fascino, per come sono conservati in contenitori di legno o di latta. Il loro utilizzo è quello classico, si spalmano sulla barba di solito con il pennello e il profumo è quello del tabacco del te o degli agrumi.

Il vecchio metodo manuale è un rito per alcuni, per latri invece è un buon rimedio per non irritare pelli troppo sensibili. La schiuma prodotta con il pennello è meno irritante e con il sagace movimento della mano diventa un massaggio mattutino per la pelle da radere. Le schiume da barba contenute nelle bombolette sono arricchite con additivi e possono irritare soprattutto nelle rasature continue.

Che differenze ci sono con gli altri saponi da barba?

Il sapone da barba anglosassone ha degli elementi caratteristici che lo differenziano dagli altri in commercio. Il sapone produce abbondante schiuma mediante l’uso di un pennello da barba. In commercio vi sono bombolette contenenti la schiuma da mettere sulla pelle e favorire la rasatura, mentre il metodo classico inglese prevede una ritualità e un gesto in alcuni casi ritenuto una inutile perdita di tempo.

Il metodo tradizionale è ancor usato da chi ritiene di voler limitare l’impatto ambientale e da chi ha esigenze particolari per la pelle.

Infatti i saponi inglesi sono meno invasivi e rispettano il ph della pelle.

I prodotti utili per la tua rasatura

In questo rapido elenco vi presentiamo quattro prodotti simbolo per i tutti gli amanti della rasatura tradizionale preparata con i saponi da barba inglesi.

Taylor of Old Bond Street, Sandalwood Schiuma da barba

Taylor of Old Bond Street, Sandalwood: il prodotto simbolo della rasatura tradizionale!
Se sei un appassionato di rasatura tradizionale, questo prodotto ti sorprenderà! la sua profumazione con fragranze consistenti, ma non invadenti, richiama quella di un tempo!

Il sapone da barba da 150g per eccellenza e considerato il prezzo ci si può radere per molto tempo. Il contenitore non consente di preparare la schiuma al suo interno, ma è possibile farlo direttamente sul viso e con grande rapidità.

Questo sapone ha un profumo persistente che diventa nell’arco della giornata come un dopobarba.

Caratteristiche

Taylor of Old Nond Street Sandalwood Shaving Cream si presenta in un comodo vasetto beige. È una crema semi morbida in alcuni casi anche dura. Va montata nella tradizionale ciotola da barba e genera una schiuma compatta e soda.

Ha una profumazione che richiama quella delle saponette di un tempo con fragranze consistenti ma non invadenti. Dal primo utilizzo si avverte una rapida sensazione d’idratazione.

È il prodotto simbolo della rasatura tradizionale, con una crema morbida al sandalo, da abbinare un aftershave, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Come utilizzare la crema

La schiuma è facile da ottenere con poca acqua ed è persistente e lascia il viso rilassato.

Il prodotto si prepara facilmente, occorre solo mettere alcune gocce di acqua direttamente nel centro del ciuffo del pennello così puoi lavorare la crema ottenendo tanta schiuma.

Taylor Of Old Bond Street 1014

Taylor Of Old Bond Street - la crema fresca e delicata... completamente made in England!
Crema da barba per pelli sensibili dalla profumazione fresca, delicata con note floreali e di agrumi. Chi l'ha già acquistata vi invita a non paragonarla a prodotti più economici!

Crema da Rasatura Fragranza Jermyn Street Collection è il sapone da barba per pelli sensibili quella con tutto il glamour e le icone plastiche del Made in England.

La profumazione della crema richiama fragranze di freschezza, con una struttura delicata e aromi tipicamente primaverili. Gli utenti hanno evidenziato la presenza di note floreali e del profumo di agrumi. La produzione di schiuma è davvero veloce, il risultato è generoso con un unguento lubrificante e protettivo per la pelle.

Il prezzo di Taylor of Old Bond Street è rispettoso della sua qualità non paragonabile a prodotti più economici.

Caratteristiche

Il sapone da barba contenuto nel caratteristico cofanetto nero da poter conservare come si vuole e da portare anche in viaggio. Taylor con un alto grado di protezione della pelle si monta facilmente e risulta essere un prodotto molto morbido e avvolgente per la cute. Le fragranze da scegliere sono molteplici, si può spaziare dalla mandorla fino ad arrivare all’avocado, senza mai perdere la qualità.

Come usarla

Appena la apri sentendo il profumo che richiama i sapori della radura inglese del Devonshire, ti verrebbe la voglia di mangiarla o di berla questa crema. Invece è una comoda crema per raderti e si monta a mano con un pennello.

Con pochissimo sapone si ottiene una schiuma compatta che spalmata con un pennello penetra bene alla base del pelo. Con una passata leggera otterrete una rasatura pulita e senza irritazioni. Profumo delicatissimo e con un senso di protezione per la vostra cute.

Hawkins & Brimble Mens sapone da barba

Hawkins & Brimble Mens - la tradizione britannica!
Un prodotto eccezionale sotto ogni punto di vista, chi lo consiglia raccomanda che sia esattamente come viene descritto. Il contenitore può diventare anche un oggetto utile come mirabilia.

La crema è in grado di creare una schiuma di alta qualità e lascia la pelle idratata e morbida dopo una rasatura, senza temere nemmeno l’annoso e fastidioso contropelo. La soluzione della crema non contiene parabeni o coloranti. Il sapone da barba completamente prodotto nel Regno Unito per un utilizzo professionale per i classici barbieri.

Caratteristiche

Il contenitore è chiaro e rotondo come nella tradizione inglese e può diventare anche un oggetto utile come mirabilia. Realizzato con ingredienti naturali, contiene un additivo delicato derivato dall’estratto di noce di cocco per aiutare ad aumentare la schiuma. La crema da barba è più spessa, ma allo stesso tempo morbida per una rasatura liscia e stretta.

Come usarla

La crema va preparata e usata ragionevolmente con un pennello dopo averla lavorata in una ciotola o anche direttamente sulla pelle con poca acqua. La schiuma è consistente, la scatola che contiene la crema non è troppo grande, il che lo rende utile per i viaggi.

Men Rock Crema da barba al Sandalo per pelli sensibili

Men Rock - Crema morbida al Sandalo per pelli sensibili dalla profumazione davvero gradevole!
Crema morbida che rende piacevole e scorrevole la rasatura. Ha il vantaggio di non seccarsi durante l'utilizzo, senza il rischio di tagliarsi o d'irritare la pelle.

Una crema da barba da 100ml con una caratteristica fragranza al legno di sandalo, è molto apprezzata perché capace di nutrire la tua pelle dopo la rasatura. Molto indicata per le pelli sensibili, idrata la cute combinando i principi attivi dell’ olio di cocco con spezie come il pepe nero, regalando alla tua pelle un delicato profumo per tutto il giorno.

Caratteristiche

Crema da barba indicata anche per il viaggio, infatti ha il vantaggio di non seccarsi durante l’utilizzo, senza il rischio di tagliarsi o d’irritare la pelle. Produce molta schiuma, favorendo la scorrevolezza per la lama; la profumazione è davvero gradevole. Il contenitore è poco ingombrante, anche se di plastica è forse non molto vintage.

Come si usa

La schiuma si monta con facilità e da una protezione notevole, il rasoio scivola e il post rasatura è eccezionale. La crema è molto morbida e quindi bisogna utilizzarne una piccola quantità altrimenti si spreca.

Ti potrebbe interessare