Miglior Rasoio Elettrico » Rasoio elettrico » Regolabarba Hatteker: quale modello comprare

Regolabarba Hatteker: quale modello comprare

Negli ultimi anni l’utilizzo di lamette è diminuito in favore dei regolabarba (che fungono anche da tagliacapelli) più delicati sulla palle e perfetti per mantenere un aspetto pulito e ordinato senza dover rinunciare alla tanto amata barba. Se l’uso prolungato di rasoi tradizionali può portare ad arrossamenti, dermatiti o addirittura follicoliti, l’uso dei regolabarba evita tutte queste problematiche lasciando la pelle morbida e priva di abrasioni.

Con i regolabarba inoltre vi è anche un vantaggio dal punto di vista ambientale ed economico: la spesa sarà unica e gli utilizzi infiniti.

Infine rinunciare alle lamette vuol dire anche rinunciare a taglietti, bruciori e possibili errori; i regolabarba – in particolare quelli targati Hattaker – sono estremamente semplici da manovrare e offrono un risultato piacevole alla vista e al tatto per questo rientrano tra i migliori rasoi elettrici mai provati!

Hatteker è una marca che si è fatta spazio negli ultimi dieci anni, soprattutto nel commercio online, grazie al suo generalmente ottimo rapporto qualità/prezzo e alla varietà di modelli che propone alla sua clientela.

Ecco ora una breve disamina dei principali modelli di Regolabarba Hatteker e delle loro caratteristiche così che possiate scegliere l’Hattaker che più fa per voi.

Tagliacapelli Uomo Tagliatrice Professionale

Questo è un kit da taglio professionale composto da vari strumenti tutti pensati per fornire un’ampia gamma di possibilità all’utilizzatore.
Innanzitutto può essere usato sia per la barba sia per i capelli, questo grazie al buon numero di adattatori che supportano lunghezze diverse di pelo. Sarà infatti possibile rasare completamente il viso oppure scegliere con precisione a quale lunghezza lasciare barba e capelli regolando la lama (che va da 0.5 mm a 2.5 mm) o utilizzando in combo una differente guida a seconda delle necessità (3mm, 4-6mm, 7-9mm, 10-12mm, 16-18mm, 22-24mm).

Questa varietà di “adattatori” permettono non sono di decidere in autonomia la lunghezza, ma anche lo stile del taglio. Sarà per esempio possibile utilizzarne un tipo sui lati della testa e un altro sulla cima ricreando in casa l’effetto “doppio taglio” come quello fatto dal barbiere.

All’interno della confezione di questo prodotto Hattaker troveremo inoltre un un rifinitore per barba e un decespugliatore di precisione.
Questo tagliacapelli risulta adatto anche per il viaggio, poiché seppure le dimensioni dell’intero kit non sono particolarmente contenute, il solo corpo della macchina è leggero e facile da trasportare.

Inoltre esso è dotato di uno schermo LCD che ci informa ad esempio sullo stato della batteria o ci avvisa quando il blocco è attivo. Per blocco intendiamo quella funzionalità che permette di impedire l’accensione accidentale del prodotto.

Infine il tagliacapelli è alimentato da un motore a tecnologia avanzata che fornisce una buona quantità di energia senza che il regolabarba sia troppo rumoroso.

All’atto pratico questo articolo Hattaker risulta scorrevole sulla pelle ed è intuibile nelle funzionalità: tutte cose che concorrono nel renderlo un ottimo prodotto su cui investire.

Grooming Kit Regolabarba Uomo Tagliacapelli Professionale

Un altro Kit di Hatteker, questa volta da 12 pezzi. Nella confezione saranno infatti inclusi un tagliabordi in acciaio di dimensioni standard, un tagliacapelli extra largo, un tagliabordi di precisione in acciaio, un tagliacapelli per naso e orecchie, un tagliacapelli per corpo, un pettine per barba regolabile (3/4/5 / 6mm ), 4 pettini tagliacapelli (3/6/9 / 12mm), un pettine regolabile (1/2/4/6/8/10/12/14 / 16mm) per un rifinitore di precisione, un pettine per lo styling.

Insomma sarà come avere un vero e proprio barbiere in un solo cassetto.

Alcuni potrebbero trovare questo kit complesso da usare, fosse solo per il grande numero di accessori che a primo acchito potrebbe provocare confusione nel cliente. Tuttavia la varietà di tagli e stili riproducibili grazie a questi accessori è davvero ampia, il che permette ad ogni singolo cliente di trovare la combinazione giusta per sè.

In qualche modo questo Kit tagliacapelli/regolabarba risulta come il più “personale” proprio perché è lui che si adatta a chi lo utilizza e non il contrario. Niente più compromessi perché non trovate l’accessorio adatto a concretizzare l’idea di taglio o barba che avevate in mente!

Le lame sono resistenti e precise, in acciaio auto-affilante: potrete ottenere un taglio definito e pulito in pochi passaggi.

Performante la batteria agli ioni di litio che permette 60 minuti di utilizzo continuo con un solo ciclo di ricarica. Considerando l’uso che si fa dei regolabarba/tagliacapelli tale autonomia appare più che sufficiente soprattutto tenendo a mente anche le dimensioni di questo prodotto Hattaker (27.8 x 14.8 x 8.9 cm per 620 g di peso).

Anch’esso dotato di un display LCD piuttosto luminoso che mantiene sempre aggiornati sul livello di carica della batteria (visualizzato in percentuale) e la modalità di blocco.
Sarà facile visualizzare gli elementi riportati a schermo con ogni condizione di luce.

L’intero corpo, così come tutti i pezzi sono facili da montare, rimuovere e lavare. Quest’ultima è una notizia da non sottovalutare poiché i regolabarba vengono a contatto con zone estremamente sensibili del corpo (collo, viso, cranio) perciò non è consigliabile l’uso di prodotti che non si riescono mai a pulire per davvero e rimangono pieni di polvere o peli che a lungo andare finirebbero inevitabilmente per irritare la pelle.

Hatteker Tagliacapelli professionale Regolabarba

Non un Kit ma un prodotto singolo che però porta con sé tutto il necessario per mantenere capelli e barba in ordine.

Questo modello, a differenza del primo e soprattutto del secondo, è più adatto a chi si approccia per la prima volta a tagli fai da te oppure a chi al contrario ha già un’idea precisa di come vuole che siano barba e capelli, e per questo non necessita di cercare tra mille accessori quello giusto.

Il rasoio elettrico scorre facilmente sulla pelle il che facilita il lavoro a chi non sa bene come muoversi. Meno rischi di buchi o pezzi lasciati troppo lunghi.

Nella confezione di questo Hattaker sono presenti 3 testine multiuso con lame dalle diverse forme tra cui una (più piccola) ideale per ritocchi al taglio dei capelli, ai baffi e alle basette.

Inclusi anche un quadrante di precisione da 3 mm a 8 mm, una lama a 5 gradi da 0,5 mm a 2,5 mm, sei guide (3 mm, 4-6 mm, 7-9 mm, 10-12 mm, 16-18 mm, 22-24 mm).

La lama questa volta è in ceramica, ma è anch’essa auto-affilante il che è un plus che permette di risparmiare molto tempo e denaro (nonché permette a chi non è avvezzo all’affilatura di evitare di far danni).

La batteria è sempre al litio, ma questa volta ha un’autonomia maggiore: fino a 90 minuti al contrario dei 60 del modello precedente. In dotazione un caricabatterie a filo con attacco USB.
Queste tipologia di attacco può essere utile soprattutto nel trasporto poiché permette (in emergenza) di adattare il filo a varie spine seppure tale azione è sconsigliata dalla casa produttrice poiché potrebbe danneggiare il prodotto. Ogni caricabatterie è pensato e studiato per trasmettere il giusto livello di potenza al singolo prodotto, niente più e niente meno.

Questo tagliacapelli Hatteker permette una pulizia rapida grazie anche alla sua totale impermeabilità. Sarà possibile utilizzarlo nella quotidianità sotto la doccia, e per pulirlo sarà sufficiente sciacquare le lame sotto l’acqua corrente.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Hatteker RegolaBarba professionale Hatteker RegolaBarba professionale Nessuna recensione In offerta

Hatteker Tagliacapelli Regolabarba per Uomo

Hatteker mette in campo nuovamente un prodotto versatile, dotato di ben cinque testine (di cui una per rifiniture di precisione e una pensata appositamente per peli del naso e delle orecchie).
Con questa varietà di sagome sarà facile mantenere viso e corpo puliti e ordinati.

Questo modello, grazie ad una buona mobilità e alla impugnatura comoda, funge tranquillamente da rasoio per il corpo otre che da rasoio per barba e tagliacapelli; l’unico consiglio è quello di pulire o cambiare la lama prima di passare da una determinata zona ad un’altra. Ciò assicurerà un utilizzo sempre attento alla cura personale.

Altro dettagli importantissimo che farà gola ai più fissati con l’igiene è l’agente antibatterico resistente all’acqua presente su questo regolabarba. Una sicurezza in più che non fa mai male.

La forma del corpo del rasoio differisce un po’ da quella dei suoi fratelli: questo appare più affusolato, soprattutto nella parte inferiore dell’impugnatura, il che permette una presa salda senza tuttavia causare un eccessivo ingombro.

Il design in generale è accattivante, color acciaio e nero conferiscono un aspetto elegante ad un prodotto che potrebbe rimanere tranquillamente in esposizione permanente nel vostro bagno senza turbarne l’armonia.

A favore di questo prodotto c’è anche la pochissima rumorosità; se siete persone che lavorano di notte o che iniziano la loro giornata molto presto con questo Hatteker non rischierete in alcun modo di svegliare la vostra famiglia o i vostri amici animali.

La batteria si ricarica completamente in 1h30 e ha un’autonomia di 60 minuti, in dotazione il cavo di ricarica USB.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Hatteker RegolaBarba professionale Hatteker RegolaBarba professionale Nessuna recensione 41,99 € In offerta