Home » Rasoio a mano libera » Rasoi Merkur

I rasoi di precisione Merkur: i modelli più apprezzati

Negli ultimi anni, tra i trend maschili più in voga, è tornato quello della cura della barba e sempre più gli uomini sono alla ricerca di un rasoio di precisione per un look alla moda e ordinato. 

Scegliere il rasoio più adatto alle proprie esigenze però non è semplice anche a causa dell’elevato numero di modelli presenti nel mercato.

 Tra i principali brand troviamo Merkur con la sua una vasta gamma di prodotti. Ma quali sono i migliori rasoi Merkur e quali caratteristiche presentano? Scopriamolo insieme.

OFFERTA DEL GIORNOBESTSELLER NO. 1Merkur Futur con lame in argento: precisione e rasature profonde in un rasoio

Merkur Futur con lame in argento: precisione e rasature profonde in un rasoio

⭐⭐⭐⭐⭐ (130 Recensioni)

Prezzo di Listino:  81,52 €

Il rasoio di precisione Futur si colloca all’interno della categoria dei medio gamma e fa della facilità di utilizzo e dell’efficienza i suoi principali punti di forza. A livello estetico presenta un design molto semplice ma curato con una finitura cromata opaca che lo rende un prodotto accattivante e moderno.

IN PROMOZIONE PER POCHE ORE!

Guarda il prezzo in offerta su Amazon

OFFERTA DEL GIORNO
BESTSELLER NO. 2

Merkur Futur con lame in argento: precisione e rasature profonde in un rasoio

OFFERTA DEL GIORNOBESTSELLER NO. 3Merkur Futur 700: un gioiello per gli amanti della rasatura tradizionale

Merkur Futur 700: un gioiello per gli amanti della rasatura tradizionale

⭐⭐⭐⭐⭐ (94 Recensioni)

Prezzo di Listino:  93,99 €

Si tratta di un rasoio di precisione che presenta molte caratteristiche estetiche e funzionali simili a quelle già viste nel modello Futur. Scopri le differenze!

IN PROMOZIONE PER POCHE ORE!

Guarda il prezzo in offerta su Amazon

OFFERTA DEL GIORNO
BESTSELLER NO. 4

Merkur Futur con lame in argento: precisione e rasature profonde in un rasoio

Rasoio Merkur Futur 

Leggi le caratteristiche di Rasoio Merkur Futur su Amazon
Leggi le caratteristiche di Rasoio Merkur Futur su Amazon

Il rasoio di precisione Futur si colloca all’interno della categoria dei medio gamma. La scelta di utilizzare una finitura opaca piuttosto che una lucida permette di garantire un grip maggiore e di conseguenza una presa migliore (grazie anche al manico da ben 9 cm) per una precisione elevata nei movimenti anche nelle zone più difficili da raggiungere. 

Presenta, inoltre, sei livelli di rasatura (da 1,12 mm a 1,65 mm) facilmente selezionabili ed intercambiabili grazie al nuovo sistema di montaggio delle lamette. Merkur Futur può essere utilizzato senza alcun tipo di problema anche per radersi la testa anche se è consigliato avere una certa manualità ed esperienza così da evitare eventuali piccoli tagli soprattutto in caso di pelle delicata o facilmente irritabile. 

All’interno della confezione è presenta anche una lama di ricambio. Un prodotto molto versatile e semplice che punta all’affidabilità e alla precisione e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Rasoio Merkur 34C

Leggi le caratteristiche Rasoio Merkur 34C su Amazon
Leggi le caratteristiche Rasoio Merkur 34C su Amazon

Un rasoio che rientra nella fascia degli entry-level ma sia a livello costruttivo che pratico ha davvero ben poco da invidiare ai rasoi di categoria superiore. Le sue dimensioni compatte permettono di avere un peso complessivo molto basso (circa 80 grammi) e lo rendono adatto a chiunque grazie anche alla delicatezza delle sue lame che permettono di tagliare tranquillamente sia la barba che i capelli su qualsiasi tipo di pelle; anche quelle più delicate. 

Attenzione però a non confondere la sua leggerezza con una minore durabilità nel tempo, i materiali di costruzione sono ottimi e l’impugnatura zigrinata garantisce sempre una presa ideale.

Su di esso troviamo la nuova testina Merkur 34c e il nuovo sistema di apertura e chiusura delle lamette a due pezzi che facilita notevolmente le operazioni di montaggio e smontaggio e le rende anche più sicure. 

Purtroppo non presenta più livelli di rasatura bensì uno solo ma è un problema facilmente risolvibile con l’acquisto di lamette di diversa misura così da adattare perfettamente il taglio alle proprie esigenze (una lametta Merkur Super per barba è inclusa nel prezzo).

Rasoio di sicurezza Merkur Futur 700

712unt+BD0L._AC_SL1500_
Leggi le recensioni del Rasoio Merkur Futur 700 su Amazon

Si differenzia da quest’ultimo principalmente per la rifinitura lucida invece che opaca e per una lunghezza complessiva di poco superiore così come il peso totale. Tutto ciò non lo rende più difficile da utilizzare anche se la presa risulta essere leggermente meno comoda e solida soprattutto nelle giornate più calde dove è facile avere le mani sudate e scivolose. 

Il sistema di montaggio e smontaggio delle lame, invece, è tra i suoi principali punti di forza in quanto è di immediata comprensione e presenta una sola molla che ne permette lo sgancio o l’aggancio.

All’interno di questo rasoio, inoltre, ritroviamo anche la ghiera per la regolazione della lunghezza del taglio che permette di avere sempre un risultato finale preciso e che accontenti in pieno i propri gusti estetici.

Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo; all’interno della confezione è presente la classica lametta per la barba Merkur.

Rasoio Merkur MK23C

panoramica del Rasoio Merkur MK23C
Rasoio Merkur MK23C dal design cromato

Anche in questo caso ci troviamo ad un rasoio di precisione che presenta molte caratteristiche in comune e precisamente con il rasoio di sicurezza descritto in precedenza.

Tra le principali differenze però troviamo senza dubbio la finitura cromata che lo rende un prodotto molto accattivante e moderno dal punto di vista estetico e, come suggerisce il nome stesso, la presenza di un rasoio che lo rende molto versatile e permette di tagliare la barba o i capelli con estrema precisione e sistemarli contemporaneamente così da diminuire il numero di passate necessarie evitando così eventuali irritazioni o tagli.

Anche il manico presenta una lunghezza complessiva maggiore, ciò permette di raggiungere più facilmente le zone del proprio viso o della propria testa più nascoste anche se risulta essere leggermente meno maneggevole e più pesante. L’impugnatura è zigrinata. È disponibile anche nella colorazione oro.