Braun Series 8 8385cc: vale l’acquisto?

Braun Series 8 8385cc: vale l’acquisto?

Un rasoio elettrico Braun Series 8 che si contraddistingue dalla massa per essere abbastanza ergonomico e in grado di rispondere in modo adeguato a tutte le proprie esigenze.

Panoramica generale del dispositivo

La funzione sonica rappresenta il vero fiore all’occhiello di di questo rasoio, che consente quindi una rasatura completa del proprio volto, rimuovendo con delicatezza i peli della barba senza agevolare la manifestazione di eruzioni cutanee e allo stesso tempo di altre piccole imperfezioni estetiche.

Occorre sottolineare come questo modello si contraddistingue anche per essere molto ergonomico, perciò utilizzarlo rappresenta un’operazione semplice e abbastanza piacevole da svolgere. Pertanto un rasoio che, a mio parere, almeno globalmente riesce a rispondere in modo abbastanza unico a tutte le diverse esigenze che si possono avere in merito a una rasatura ottimale, rendendo il proprio viso sempre perfetto esteticamente.

Grazie all’assenza di particolari funzioni complicate, questo modello riesce a garantire delle prestazioni che sono realmente ottimali e in grado di rispondere a tutte le proprie domande.

La prestazione e l’alimentazione

Braun Series 8 8385cc recensione
Le varie testine del Braun Series 8 8385cc

Massima sensibilità nelle lame di questo rasoio, il quale consente di prendersi cura facilmente del proprio volto.  La rasatura è accompagnata dalla funzione Sensitive, che si prende cura anche di quelle zone maggiormente delicate del proprio volto, facendo quindi in modo che il risultato finale possa essere sinonimo di grande precisione soprattutto di totale rimozione dei peli dal proprio viso.

Per quanto concerne la longevità della batteria, questa è caratterizzata non solo da particelle al litio che assicurano la totale assenza di perdita della memoria da parte della medesima ma, allo stesso tempo, offre una longevità che supera di gran lunga tutte le proprie aspettative. Con una sola carica la batteria offre un’autonomia di un mese ma attenzione: questo qualora il rasoio venga utilizzato per poche ore e non tutti i giorni, dato che in caso contrario la batteria viene scaricata con maggior rapidità.

Struttura e design

Una buona struttura compatta per questo modello di rasoio elettrico, il cui pregio principale è dato dall’ergonomia del materiale e dalla sua incredibile resistenza. Un design comunque molto semplice con pratico display che permette effettivamente di vedere la carica residua della batteria e allo stesso tempo alcune informazioni come lunghezza del taglio e altre, grazie alle quali è possibile sapere esattamente il tipo di funzione selezionata.

Inoltre bisogna anche sottolineare come il pratico design agevoli notevolmente le operazioni di pulizia, facendo quindi in modo che il risultato finale possa essere sinonimo di massima precisione. Pertanto possiamo dire che questo rasoio si contraddistingue per essere abbastanza pratico e in grado di garantire delle rasature che sono tanto semplici quanto piacevoli.

I pro e i contro

rasoio elettrico braun serie 8
Braun Series 8 8385cc

Il vantaggio principale è dato dalle tante vibrazioni soniche prodotte al minuto da questo strumento, il quale consente a tutti gli effetti di effettuare una rasatura abbastanza semplice e in grado di rispecchiare tutte le proprie domande. La precisione della rimozione dei peli in alcune zone del volto viene però affiancata anche da un aspetto negativo che non deve essere assolutamente ignorato, ovvero la totale assenza di una rasatura perfetta nelle aree maggiormente difficili, come sotto il mento e vicino alle orecchie.

In questo caso il rasoio tende a faticare parecchio, quindi a dimostrare alcuni punti deboli che vengono comunque abilmente celati grazie ad altri aspetti ottimali come la durata della batteria, pari a circa due ore, così come la sua totalmente impermeabilità, che permette di utilizzare questo strumento anche sotto l’acqua senza riscontrare alcun aspetto negativo.

Un rasoio quindi che riesce a difendersi abbastanza bene dalla concorrenza seppur si presenti con qualche lato negativo di troppo.

Considerazioni finali

Se mi venisse chiesto se consiglierei questo modello a una persona a me cara, purtroppo tenderei a dargli una risposta negativa. Questo per un semplice motivo, ovvero la mancata possibilità di radere con semplicità la barba in quelle zone del viso che, tendenzialmente, si presentano come abbastanza difficili da radere.

Purtroppo quel difetto, di cui abbiamo parlato prima, rappresenta una pecca che non può essere messa in secondo piano e che riesce a mettere in ombra l’ottima qualità della lama del rasoio e tutti gli altri aspetti positivi che vanno a contraddistinguerlo.

Questo modello è ideale per coloro che si radono la barba con cadenza quotidiana o comunque che si prendono cura del loro aspetto estetico almeno una volta ogni due giorni: se la barba tende a crescere eccessivamente, invece, questo modello, seppur molto sensibile con la pelle, tende ad avere svariate difficoltà, quindi a non offrire una rasatura precisa come si desidera.

Se credi che il Braun Series 8 8385cc non possa fare al caso tuo, leggi le nostre recensioni sui migliori rasoi elettrici del 2020 e trova il modello che fa al caso tuo!