COSA TROVERAI IN QUESTA PAGINA:
Il Braun Serie 8 è il rasoio innovativo di ultima generazione progettato in Germania e considerato uno dei migliori rasoi elettrici.
Grazie alle sue 10.000 vibrazioni soniche scorre sulla pelle in modo delicato e confortevole.
Non è semplicemente un accessorio… è l’alleato perfetto per radersi avendo in mano uno strumento all’avanguardia, un display chiaro e facilmente leggibile.
Tutti i Modelli Braun Series 8

La Serie 8 di Braun ha a disposizione diversi modelli differenti fra loro con la garanzia di una massima efficienza firmata Braun.
Quale modello si adatta meglio alle tue esigenze?
Braun Serie 8 8340s

Questo modello è un rasoio elettrico a lamina, pratico e confortevole.
Come il Serie 8 ha una batteria a durata superiore se rapportato al Serie 7 e 10.000 vibrazioni soniche che assicurano una rasatura ottimale in tutti i punti del viso.
Non solo! Una rasatura profonda grazie alle 30.000 azioni di taglio riescono a radere ogni pelo fino a 0,05 mm.
Il modello è disponibile in due colori (nero e argento) e risulta essere il modello più leggero di tutta la serie (solo 0.53 chilogrammi).
Braun Serie 8 8365cc

Si differenzia però dagli altri accessori per la barba per la sua moderna stazione di pulizia Clean&Charge, che lubrifica, pulisce ed igienizza il rasoio nella sua totalità, e che, allo stesso tempo, riesce a ricaricare il rasoio.
Da non dimenticare il suo sistema di taglio a 7 lame. Queste caratteristiche fanno alzare il prezzo di circa il 20% in paragone agli altri della Serie 8.
Braun Serie 8 8385cc

Come gli altri rasoi Serie 8 dona una taglio impeccabile anche nei punti più critici, arrivando senza problemi ai peli più corti.
Risulta impermeabile al 100% per una maggiore pulizia e praticità ed ha una batteria di una buona durata, il che significa più rasature con una sola ricarica.
In differenza agli altri invece si evidenzia la forma svasata e arrotondata che si adatta meglio alla mano, con una sezione gommata che favorisce una presa più sicura.
Questo design ergonomico diminuisce la possibilità di tagli anche a chi si accinge ad usare questa tipologia di rasoi per la prima volta.
Il suo modo silenzioso di radere viene inoltre particolarmente apprezzato dagli uomini. Il Braun Serie 8 8385cc è sicuramente una scelta intelligente, pratica e sicura.
Braun Serie 8 8463cc

La sua testina adattabile a 40 gradi, unica nel suo genere, con le lame oscillanti adattabili perfettamente ad ogni forma del viso, dona una rasatura impeccabile a zero rischi tagli.
Non solo, ci si potrà radere alla perfezione impiegando la metà del tempo, sia usando un gel, una schiuma o anche sotto la doccia, grazie alla sua azione impermeabile.
In più, la sua batteria Li-lon include una pratica opzione di ricarica rapida in cinque minuti, per tutte quelle volte che il tempo a disposizione è fortemente limitato.
Panoramica generale dei rasoi Series 8

Braun Serie 8 presenta dei modelli innovativi che si adattano alla perfezione ad ogni forma del viso e a una qualsiasi lunghezza e densità della barba, anche nelle zone più difficili come quella del mento e dei zigomi.
La funzione sonica rappresenta il vero fiore all’occhiello di di questo rasoio, che consente quindi una rasatura completa del proprio volto, rimuovendo con delicatezza i peli della barba senza agevolare la manifestazione di eruzioni cutanee e allo stesso tempo di altre piccole imperfezioni estetiche.
Questo modello si contraddistingue per essere molto ergonomico: utilizzarlo rappresenta un’operazione semplice e abbastanza piacevole da svolgere.
Pertanto un rasoio che riesce a rispondere in modo abbastanza unico a tutte le diverse esigenze che si possono avere in merito a una rasatura ottimale, rendendo il proprio viso sempre perfetto esteticamente.
Grazie all’assenza di particolari funzioni complicate riesce a garantire delle prestazioni realmente ottimali e in grado di rispondere a tutte le proprie domande.
La prestazione e l’alimentazione

Massima sensibilità nelle lame di questo rasoio, il quale consente di prendersi cura facilmente del proprio volto.
La rasatura è accompagnata dalla funzione Sensitive, che si prende cura anche di quelle zone maggiormente delicate del proprio volto, facendo quindi in modo che il risultato finale possa essere sinonimo di grande precisione soprattutto di totale rimozione dei peli dal proprio viso.
Uno dei suoi punti di forza è la longevità della batteria.
Non solo da particelle al litio che assicurano la totale assenza di perdita della memoria da parte della medesima ma, allo stesso tempo, offre una longevità che supera di gran lunga tutte le proprie aspettative.
Con una sola carica la batteria offre un’autonomia di un mese ma attenzione: questo qualora il rasoio venga utilizzato per poche ore e non tutti i giorni, dato che in caso contrario la batteria viene scaricata con maggior rapidità.
*i test hanno dimostrato che i modelli Braun Series 8 possiedono una batteria dalla durata superiore del 20% rispetto ai modello precedenti.
Struttura e design
Una buona struttura compatta per questo modello di rasoio elettrico, il cui pregio principale è dato dall’ergonomia del materiale e dalla sua incredibile resistenza.
Un design comunque molto semplice con pratico display che permette effettivamente di vedere la carica residua della batteria e allo stesso tempo alcune informazioni come lunghezza del taglio e altre, grazie alle quali è possibile sapere esattamente il tipo di funzione selezionata.
Inoltre bisogna anche sottolineare come il pratico design agevoli notevolmente le operazioni di pulizia, facendo quindi in modo che il risultato finale possa essere sinonimo di massima precisione.
Pertanto possiamo dire che questo rasoio si contraddistingue per essere molto pratico e in grado di garantire delle rasature che sono tanto semplici quanto piacevoli.
I punti di forza e di debolezza di questi rasoi

Il vantaggio principale è dato dalle tante vibrazioni soniche prodotte al minuto da questo strumento, il quale consente a tutti gli effetti di effettuare una rasatura abbastanza semplice e in grado di rispecchiare tutte le proprie domande.
La precisione della rimozione dei peli in alcune zone del volto viene però affiancata anche da un aspetto negativo che non deve essere assolutamente ignorato, ovvero la totale assenza di una rasatura perfetta nelle aree maggiormente difficili, come sotto il mento e vicino alle orecchie.
In questo caso il rasoio tende a faticare parecchio, quindi a dimostrare alcuni punti deboli che vengono comunque abilmente celati grazie ad altri aspetti ottimali come la durata della batteria, pari a circa due ore, così come la sua totalmente impermeabilità, che permette di utilizzare questo strumento anche sotto l’acqua senza riscontrare alcun aspetto negativo.
Scorre sulla pelle con molta dolcezza e semplicità, senza irritarla, e taglia la barba con una facilità estrema.
Un rasoio quindi che riesce a difendersi abbastanza bene dalla concorrenza seppur si presenti con qualche lato negativo di troppo.
Ma quali sono nello specifico le dieci ragioni per acquistare i rasoi della Serie 8? Scopriamolo subito.
10 ragioni per acquistare un rasoio Braun 8

1) La sua testina di precisione raggiunge anche i peli più corti, senza irritare la pelle, riuscendo a toccare addirittura ben otto direzioni.
2) Le 10.000 vibrazione soniche rendono la rasatura semplice e confortevole.
3) La sua impermeabilità al 100% lo rende utilizzabile anche sotto la doccia e semplifica la pulizia.
4) Risulta facile trovare in commercio la testina di ricambio Braun Serie 8, ad un prezzo competitivo ed anche su diversi siti di vendita on line.
5) La stazione di ricarica risulta comoda e pratica; la batteria della serie 8 ha una capienza decisamente migliore in confronto alla altre serie e garantisce un’ora di rasatura continuativa.
6) Il motore assicura 10.000 cicli al minuti, migliore rasatura in minor tempo.
7) Il design dalle linee armoniche ed ergonomiche sono uno dei punti di forza; oltre a migliorare l’impatto estetico determinano una maggiore sicurezza nella presa anche con le mani bagnate.
8) La stazione di pulizia del Braun Serie 8 è di sicuro la più innovativa di qualsiasi altro modello di questa marca, e probabilmente di molti altri rasoi da barba. In un colpo solo riesce a mantenere elevato il livello di pulizia delle lame, a lubrificarle ed a asciugarle in maniera automatica dopo l’intero ciclo di pulizia.
9) Ogni rasoio di questa serie ha a disposizione ormai diversi accessori che col tempo sono diventati indispensabili; la piccola sacca contenitore, per poterlo portare in viaggio o in ufficio, il cavo di ricarica e naturalmente la stazione di ricarica.
10) Il rifinitore di precisione per definire i peli più lunghi è sicuramente uno di quegli accessori che rendono il Braun Serie 8 un rasoio che sta al passo con i tempi e con le esigenze di ogni uomo. Poter utilizzare un rasoio per ogni tipo di barba è quello che ogni cliente si aspetta e desidera, e di certo questa serie di modelli riesce a soddisfare tutte queste richieste.
Considerazioni finali
Questo modello è ideale per coloro che si radono la barba con cadenza quotidiana o comunque che si prendono cura del loro aspetto estetico almeno una volta ogni due giorni.