Il rasoio elettrico Braun MGK5080: la recensione

Il rasoio elettrico Braun MGK5080: la recensione

Qualora si voglia entrare in possesso di un modello che permette non solo di rasare completamente la barba, ma anche di curarla accorciandola e rasarsi o ridurre la lunghezza dei capelli, questo modello riesce nell’impresa si unire tutti questi aspetti e fare in modo che la propria soddisfazione raggiunga dei livelli abbastanza elevati, soddisfacendo tutte le proprie aspettative.

Panoramica generale del rasoio elettrico

Molto pratico da usare e realizzato con materiali la cui qualità non viene mai messa in dubbio, il modello di rasoio Braun in questione si contraddistingue per offrire l’occasione di effettuare una rasatura perfetta della barba e allo stesso tempo è anche un accessorio adatto per coloro che vogliono definire la propria barba e fare in modo che il look possa essere ottimale.

Ma entriamo nello specifico e vediamo quali sono i diversi tipi di caratteristiche che vanno a contraddistinguere questo modello di rasoio elettrico Braun.

La prestazione e l’alimentazione

Le prestazioni di questo modello di rasoio elettrico sono di prima qualità dato che le lame sono delicate con il volto e grazie alla funzione AutoSense è possibile evitare che i peli possano essere strappati dal volto.

Inoltre, grazie ai diversi pettinini, è possibile scegliere un taglio minimo da 0,5 millimetri fino a uno massimo da 2,1 ideale per accorciare i capelli o per evitare che tutta la barba venga completamente rasata, lasciandone sul volto e dandole una bella rinfrescata. Per quanto concerne l’alimentazione, questo modello è dotato di un’ottima batteria al litio che, con carica completa, offre un’autonomia di oltre 100 minuti, ideale per il taglio dei capelli.

Ma la batteria gode anche di funzione fast charge: con soli cinque minuti di ricarica si ha un’autonomia di circa venti minuti, che permette di effettuare una rasatura del volto completa o comunque di aggiustarsi la barba. La parte della batteria è maggiormente resistente all’acqua, perciò il contatto con i fluidi non comporta perdite della memoria della batteria, la cui autonomia rimane tale anche dopo svariati cicli di ricarica.

Struttura e design del rasoio elettrico

Braun MGK5080 rasoio elettrico pro e contro
L’estrema facilità di utilizzo del Braun MGK5080

Questo modello di rasoio si presenta come poco ingombrante e soprattutto è molto leggero e pertanto è possibile sfruttarlo senza che si possano palesare potenziali complicanze.

Il design compatto e l’impugnatura ergonomica fanno in modo che l’utilizzo di questo modello possa essere abbastanza piacevole e ovviamente è bene premettere come il suddetto si contraddistingue per essere impermeabile: questo permette il lavaggio del modello in questione evitando che si possano rovinare i circuiti interni e che, di conseguenza, si riscontrino malfunzionamenti e blocchi improvvisi dello stesso.

Seppur non sia un modello perfetto per quanto concerne il viaggio, ovvero non così ottimale sotto questo punto di vista, si tratta comunque di una scelta piacevole e quasi obbligata da svolgere se si vuole avere un buon look.

I pro e i contro del rasoio

Come aspetti positivi occorre sottolineare come questo modello di rasoio elettrico si contraddistingua per essere abbastanza pratico e soprattutto per essere uno strumento dai tanti utilizzi, visto che grazie a questo non solo è possibile svolgere un’ottima rasatura completa della barba ma, allo stesso tempo, curare anche i propri capelli e le basette, creando dei look ordinati e piacevoli da vedere.

Molto buona anche la batteria al litio, che conferisce quella stabilità che spesso viene a mancare quando si parla di questi strumenti.
Il fattore negativo è dato dalla fragilità di alcuni accessori che, in alcune occasioni, tendono a essere abbastanza fragili e allo stesso tempo si rovinano se non utilizzati con estrema cura.

Questi possono essere considerati come gli aspetti negativi che vanno a colpire il modello di rasoio Braun, che quindi deve essere sfruttato prestando la massima attenzione a questi piccoli dettagli.

Il rasoio elettrico merita l’acquisto?

Braun MGK5080 vale l'acquisto
Braun MGK5080 e la dotazione completa

Questo modello è consigliato per chi ama prendersi cura del proprio look?

La risposta è assolutamente affermativa, fermo restando che vi sono piccoli dettagli, come la già citata fragilità dei diversi pettinini e regolatori, che rappresentano un piccolo aspetto negativo che non deve essere assolutamente sottovalutato e che ha delle ripercussioni sulla qualità complessiva del rasoio stesso.

In compenso, viste le sue prestazioni e soprattutto considerando gli svariati utilizzi che si possono effettuare, mi posso permettere di dire che questo modello è sicuramente uno dei più completi in assoluto che non tradisce in alcun modo le proprie aspettative, facendo invece in maniera che questo strumento per la cura del proprio look possa essere sfruttato al massimo e garantisca dei risultati che vanno ben oltre le proprie aspettative.

Sconsigliato, però, l’utilizzo sotto la doccia e anche il trasporto mentre si è in viaggio, lasciando questo rasoio come valido alleato per la cura del proprio aspetto mentre si è in casa.

Questo rasoio non ti ha convinto? Leggi la nostra guida completa per il 2020 sul miglior rasoio elettrico attualmente in commercio!