Oggi andiamo a parlare del rasoio elettrico Panasonic ES-LL21-K503SH, uno dei miglior rasoi elettrici che ci hanno soddisfatto totalmente.
Panoramica generale del dispositivo
Le sue prestazioni tendono a essere abbastanza buone ma, al contempo, non possiamo paragonarlo a modelli di rasoio in circolazione come Braun 8 o Braun 9, che si contraddistinguono per essergli superiori sotto diversi aspetti e che offrono delle prestazioni che sono maggiormente tecniche e precise.
Potremmo riassumere questo modello come un rasoio semplice per una rasatura che deve essere svolta quotidianamente.
La prestazione e l’alimentazione
Sul fronte della prestazione possiamo dire che questo modello offre una buona rasatura della propria barba e allo stesso tempo fa in modo che il risultato finale ottenuto possa essere piacevole e privo di ogni difetto.
Analizzandolo con cura possiamo aggiungere che questo modello ha delle ottime lame ma, allo stesso tempo, la mancata funzione di multi direzione delle medesime lo limita pesantemente.
Probabilmente questo può essere l’unico motivo che non ci ha particolarmente convinto, a differenza del regolatore di velocità e del taglio che sono particolarmente buoni. L’alimentazione è di tipo classico, ovvero offre una durata di circa quaranta minuti mentre collegandolo alla presa di corrente è possibile notare un leggero incremento delle prestazioni del modello in questione, caratteristica chiave da non sottovalutare assolutamente.
Struttura e design
Per quanto concerne il design, nulla di particolarmente originale per questa versione del rasoio elettrico Panasonic, che si presta come abbastanza semplice e allo stesso tempo comunque in grado di far fronte alla maggior parte delle proprie esigenze, garantendo quel tipo di soddisfazione ottimale che non deve essere mai assente e che permette di avere comunque un ottimo modello di rasoio in casa.
La sua struttura tende a essere abbastanza piacevole da sfruttare e soprattutto consente di evitare che anche un semplice urto lo possa danneggiare: manca però la funzione impermeabile che lo avrebbe reso maggiormente piacevole da sfruttare, ulteriore assenza che merita di essere sottolineata e che potrebbe essere vista come abbastanza grave complessivamente.
I punti di forza di questo rasoio
Se da una parte vi è il fattore dell’ottimo taglio, dall’altra occorre premettere come questo modello non riesce a contraddistinguersi per essere particolarmente resistente e piacevole da usare.
L’assenza di una lama che si muove in diverse direzioni è sinonimo di rasatura che deve essere svolta con eccessiva cura e con una quantità di tempo superiore rispetto al previsto. Inoltre l’alimentazione a batteria tende a essere quasi assente, dato che il suddetto rasoio si presenta come dispendioso di energia.
Conclusioni e considerazioni finali
Reputiamo questo rasoio abbastanza buono nonostante sia uno strumento abbastanza semplice e poco adatto per quelle rasature specifiche oppure per accorciare completamente la propria barba.
Solamente un taglio completo, che deve essere svolto con estrema cura, è il tipo di prestazione principale che viene offerto da questo modello, presentandosi come abbastanza buono specialmente se si è alla ricerca di una versione molto semplice da sfruttare.