Panasonic ES-LL21-K503SH: la guida completa

Panasonic ES-LL21-K503SH: la guida completa

Quando mi appresto a descrivere questo prodotto lo faccio tenendo in considerazione il fatto che mi ha parzialmente deluso per alcuni aspetti, di cui ora andiamo a parlare. Se per questo prodotto ho un po’ di delusione, c’è una lista di miglior rasoi elettrici del 2020 che mi hanno soddisfatto totalmente.

Panoramica generale del dispositivo

Panasonic ES-LL21-K503SH

Ovviamente le sue prestazioni tendono a essere abbastanza buone ma, al contempo, non mi sento di dire che siamo di fronte al migliore rasoio in circolazione, dato che sono presenti diversi modelli che si contraddistinguono per essergli superiori sotto diversi aspetti e che offrono delle prestazioni che sono maggiormente tecniche e precise, dettaglio da non sottovalutare assolutamente.

Pertanto una versione che riesce a essere, a mio avviso, semplice per una rasatura che deve essere svolta quotidianamente ma, allo stesso tempo, non così eccezionale.

La prestazione e l’alimentazione

Sul fronte della prestazione posso subito dire che questo modello offre una buona rasatura della propria barba e allo stesso tempo fa in modo che il risultato finale ottenuto possa essere piacevole e privo di ogni difetto. Analizzandolo con cura posso dire che questo modello ha delle ottime lame ma, allo stesso tempo, la mancata funzione di multi direzione delle medesime lo limita pesantemente.

Probabilmente per questo motivo dico che questo rasoio Panasonic non mi ha convinto al massimo, mentre il regolatore di velocità e del taglio sono abbastanza buoni. L’alimentazione è di tipo classico, ovvero offre una durata di circa quaranta minuti mentre collegandolo alla presa di corrente è possibile notare un leggero incremento delle prestazioni del modello in questione, caratteristica chiave da non sottovalutare assolutamente.

Struttura e design

Per quanto concerne il design, nulla di particolarmente originale per questa versione del rasoio elettrico Panasonic, che si presta come abbastanza semplice e allo stesso tempo comunque in grado di far fronte alla maggior parte delle proprie esigenze, garantendo quel tipo di soddisfazione ottimale che non deve essere mai assente e che permette di avere comunque un ottimo modello di rasoio in casa.

La sua struttura tende a essere abbastanza piacevole da sfruttare e soprattutto consente di evitare che anche un semplice urto lo possa danneggiare: manca però la funzione impermeabile che lo avrebbe reso maggiormente piacevole da sfruttare, ulteriore assenza che merita di essere sottolineata e che potrebbe essere vista come abbastanza grave complessivamente.

I pro e i contro

Panasonic ES-LL21-K503SH

Se da una parte vi è il fattore dell’ottimo taglio, dall’altra occorre premettere come questo modello non riesce a contraddistinguersi per essere particolarmente resistente e piacevole da usare.

L’assenza di una lama che si muove in diverse direzioni è sinonimo di rasatura che deve essere svolta con eccessiva cura e con una quantità di tempo superiore rispetto al previsto. Inoltre l’alimentazione a batteria tende a essere quasi assente, dato che il suddetto rasoio si presenta come dispendioso di energia.

Pertanto voglio mettere in chiaro che questo modello, per quanto possa essere in grado di offrire una buona rasatura, si presenta con diversi aspetti negativi che necessitano assolutamente di essere presi in considerazione, dettaglio importante da tenere a mente.

Conclusioni e considerazioni finali

Io reputo questo rasoio abbastanza buono anche se le sue diverse pecche lo rendono uno strumento abbastanza semplice e poco adatto per quelle rasature specifiche oppure per accorciare completamente la propria barba.

Solamente un taglio completo, che deve essere svolto con estrema cura, è il tipo di prestazione principale che viene offerto da questo modello, il quale riesce comunque nell’impresa di presentarsi come abbastanza buono specialmente se si è alla ricerca di una versione molto semplice da sfruttare, dettaglio da non mettere mai in secondo piano.

Pertanto lo consiglio ma non come prima scelta, aspetto che deve essere tenuto bene a mente quando si parla di questo modello di rasoio Panasonic.