COSA TROVERAI IN QUESTA PAGINA:
Una testa calva deve essere tenuta sempre in ordine, con uno strumento adeguato che è il rasoio.
In commercio esistono rasoi elettrici e a lame che sono realizzati appositamente per la rasatura della testa.
Dato che l’operazione di rasatura deve essere effettuata con una certa frequenza, di solito ogni due o tre giorni, è importante scegliere il miglior rasoio elettrico, tra i tanti che vengono commercializzati da parte delle case di produzione.
Rasoio elettrico per la testa calva: quale scegliere
In commercio, esistono vari tipi di rasoi elettrici che garantiscono risultati soddisfacenti, permettendo una rasatura quasi perfetta, molto simile a quella che si ottiene con le lame.
In pratica, non esiste un rasoio perfetto, ma si può effettuare una scelta sulla base delle esigenze personali.
Le due principali categorie suddividono i rasoi solo per il viso e quelli anche per la testa.
I rasoi per i peli del viso possono benissimo essere utilizzati anche per radersi la testa, se i capelli sono molto corti.
In tutti i casi, per ottenere un funzionamento ottimale, i rasoi di qualsiasi tipo, sia a lamina che rotativi, lavorano meglio su capelli corti.
Con questo tipo di rasoio, i capelli presentano un taglio molto vicino alla pelle, che risulterà preciso.
In questo caso, per mantenere sempre la testa ben rasata, si dovrà utilizzare il rasoio ogni due o tre giorni.
Infatti, per avere sempre la testa in ordine e ben rasata, la lunghezza del capello non deve mai superare i 2 mm.
ATEEN Rasoio Barba Elettrico Uomo
Questo rasoio multifunzione di marca ATEEN, si presenta con una linea moderna dall’impugnatura ergonomica che permette una presa salda, garantendo un lavoro ottimale.
Viene commercializzato comprensivo di cinque lamette rotanti, un rasoio per modellare gli angoli laterali, un rifinitore per accorciare i peli del naso, una spazzola per pulire il viso e un’altra per massaggiarlo.
Questo innovativo taglia-capelli da uomo, grazie alle cinque funzioni che svolge, permette un notevole risparmio di denaro e di spazio, in quanto non sarà necessario acquistare altri dispositivi.
Il design a rete a doppio strato permette alla lama di eseguire il lavoro alla perfezione, senza necessità di essere sostituita frequentemente.
Questo rasoio elettrico molto versatile, consente di essere usato non solo per la testa, ma anche per i peli del mento, delle guance e del collo.
Le lame sono disposte in modo che la rasatura possa risultare sempre perfetta, senza il rischio di graffi e tagli occasionali.
Un altro vantaggio di questo rasoio multifunzione è che si ricarica completamente in circa 1,5 ore con un’autonomia di circa 90 minuti.
Inoltre, questo apparecchio è comodo da portare con sé nei viaggi, in quanto la porta USB Type-C si può ricaricare con la maggior parte dei caricatori per telefoni cellulari.
Questo rasoio si può usare anche con le mani bagnate, in quanto è rivestito di materiali impermeabili.
Dispone di un display LCD molto utile da consultare per verificare alcuni parametri come, ad esempio, il tempo ancora disponibile per il funzionamento e anche un promemoria per la pulizia e la manutenzione.
Ovviamente, una buona manutenzione ne garantisce una durata maggiore e anche un funzionamento sempre perfetto.
Nella confezione di acquisto, oltre al rasoio, è presente anche un pettine guida da 3/5/7 mm, molto utile per acconciature alla moda.
Questo rifinitore elettrico della ATEEN risulta essere una valida scelta, tenendo presente anche che la casa fornisce 6 mesi di servizio di restituzione e rimborso e 12 mesi di servizio di sostituzione gratuita.
Panasonic ES-RW33-H503
Si tratta di un rasoio per barba e basette, ma adattabile anche alla rasatura della testa.
Si presenta con una linea moderna ed è molto pratico da utilizzare, grazie ad un’impugnatura ergonomica che assicura una salda presa.
Con questo rasoio anche i peli più ostinati vengono eliminati e alla fine dell’operazione la rasatura risulterà perfetta, lasciando la pelle liscia, senza graffi né tagli, anche nelle zone più delicate del volto.
Il suo funzionamento è garantito da una testina 8-D orientabile e da lame molto affilate, che permettono una rasatura in modo naturale, senza esercitare alcuna pressione sulla pelle.
Per la pulizia, è sufficiente metterlo sotto l’acqua corrente ed è subito pronto per un altro utilizzo, considerando che ha un’autonomia di circa 30 minuti.
Questo rasoio elettrico è garantito dall’alta qualità del marchio Panasonic
che vanta una pluriennale esperienza in questo settore.
Acquistando questo apparecchio, si può ottenere la duplice funzione di radersi sia la barba che la testa e quindi è possibile un notevole risparmio di denaro e anche di spazio.