Il miglior rasoio elettrico del 2020: quale acquistare

Il miglior rasoio elettrico del 2020: quale acquistare

Introduzione al miglior rasoio elettrico

Per prendersi cura della propria barba è fondamentale avere il miglior rasoio elettrico.

Questo accessorio, per essere definito tale, deve godere di svariate caratteristiche come, per esempio, essere ergonomico, permettervi un taglio preciso della barba e allo stesso tempo offrirvi la certezza che ogni singola rasatura possa svolgersi in totale sicurezza e precisione. Inoltre la qualità delle lame, degli accessori e la longevità della batteria sono tutti parametri che incidono sulla scelta finale del prodotto che intendi acquistare.


In generale possiamo definire come migliori rasoi elettrici del 2020 i seguenti modelli, che troverai descritti in modo dettagliato in tutte le loro caratteristiche nell’articolo:

  • Rasoio elettrico Braun Series 9 9395cc
  • Rasoio elettrico Philips Shaver series 9000 Wet & Dry S9531
  • Rasoio elettrico Panasonic ES-LV65-S803 

Vediamo nello specifico quali sono i migliori rasoi elettrici di questo 2020, affinché sia possibile effettuare una scelta ottimale e in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze.

Il rasoio elettrico e il suo funzionamento

Il rasoio elettrico, al contrario della classica lametta, permette di svolgere una rasatura migliore sotto ogni aspetto dato che, questa, non comporta abrasioni e irritazioni sulla pelle.
Chi ha una pelle sensibile, pertanto, può evitare di vedere sul suo volto quel gonfiore o rossore che spesso si palesa dopo aver passato sul viso la classica lametta.

Esistono due tipologie di rasoi elettrici, il cui funzionamento è molto simile: quello con la lamina e i modelli che dispongono di testine rotanti. Nel primo caso il rasoio elettrico è caratterizzato dalla presenza di una sottile lama che viene azionata dal motore, che ne permette il movimento: il taglio che ne consegue è omogeneo, visto che lo spostamento della lama è uniforme e avviene al di sotto della lamina.

Nei modelli a testine rotanti, invece, è caratterizzato da tre piccole lame circolari, le quali permettono di effettuare un taglio maggiormente ampio della barba. Ognuna di queste viene azionata dal motore e dalla batteria e compie un movimento di rotazione sempre uguale e grazie a questo funzionamento è possibile raggiungere le zone della barba che sono difficili da radere come, per esempio, quella che si trova vicino all’orecchio.

I rasoi elettrici sono poi alimentati in due modi differenti: esistono le versioni con cavo elettrico, che necessitano di essere collegati alla presa di corrente per essere utilizzati, così come sono disponibili anche gli accessori con batteria ricaricabile.

La differenza sostanziale consiste nel fatto che i primi tendono a essere più potenti, dato che l’alimentazione può essere definita come diretta, mentre i modelli con batteria ricaricabile eliminano il vincolo della mobilità, dato che l’assenza del cavo consente di radersi senza dover tenere conto della presenza del cavo.

In entrambi i casi è proprio la batteria che permette la movimentazione delle lame, consentendo una rasatura perfetta e in grado di rispondere alle proprie esigenze.

La manutenzione: i ricambi del rasoio elettrico

La manutenzione e i ricambi del rasoio elettrico
La manutenzione e i ricambi del rasoio elettrico

Per delle rasature che possono essere definite come ottimali e che vengono effettuate utilizzando questo accessorio, è necessario prendersi cura del rasoio una volta che viene terminata la cura del proprio viso.

Il rasoio elettrico, infatti, deve essere adeguatamente pulito prima di essere conservato e questo per due semplici motivi, di cui il primo è da collegare a un fattore igienico.

Nel rasoio, infatti, possono rimanere intrappolati dei piccoli peli nonché parti di pelle secca e proprio per evitare che la successiva rasatura possa essere meno precisa del previsto è di fondamentale importanza che l’accessorio venga pulito adeguatamente.

Inoltre, se la manutenzione non viene svolta correttamente, proprio queste parti possono essere il fattore di una successiva rasatura che non viene svolta in maniera adeguata.

La pulizia deve avvenire mediante l’utilizzo dell’apposito pennellino, il quale deve essere passato sulle lame dopo averlo leggermente bagnato con l’olio in dotazione.

Questo consente di lubrificare anche gli ingranaggi del rasoio elettrico, facendo in modo che questi possano funzionare correttamente e consentire la movimentazione delle lame.

Per quanto riguarda i ricambi, è possibile sostituire le lame una volta che queste iniziano a usurarsi: con il passare del tempo, anche se viene effettuata una manutenzione accurata del rasoio, le lame perdono la loro capacità di taglio e proprio per tale motivo è necessario procedere con la sostituzione delle medesime.

Tra gli altri accessori e ricambi spiccano anche il pennello per la pulizia, i regolatori e anche il cavo di alimentazione: tutte queste parti potrebbero essere sostituite dopo che il rasoio elettrico viene utilizzato per un lungo lasso di tempo, facendo in modo che questo possa essere adoperato senza riscontrare delle particolari difficoltà che hanno delle ripercussioni abbastanza negative sull’esito finale che vuoi ottenere, ovvero una rasatura perfetta.

Come scegliere il rasoio elettrico più adatto a noi

Quando ci si trova a dover scegliere il migliore rasoio elettrico, ovvero quello che si adatta a tutte le proprie esigenze, occorre valutare alcuni parametri che assumono la massima importanza e che consentono, di conseguenza, di trovare il prodotto perfetto.

Come prima caratteristica da valutare spicca la tipologia: se si vuole avere uno strumento che permetta un taglio omogeneo, sicuramente il rasoio con singola lama rappresenta la scelta ideale. Qualora si opti per una rasatura che necessiti di meno tempo, i modelli con testine rotanti rappresentano la soluzione migliore.

Ovviamente non bisogna fermarsi solo ed esclusivamente a questo primo parametro: occorre anche valutare l’ergonomia del rasoio, la cui impugnatura deve essere piacevole e soprattutto pratica. Un rivestimento in gomma consente di evitare di sentire quella spiacevole sensazione di fastidio alla mano mentre si impugna il rasoio, che deve essere impermeabile, per poter essere sfruttato anche sotto la doccia.

La batteria, qualora si opti per la versione ricaricabile, deve conferire un’autonomia di almeno 30 minuti, permettendo quindi una rasatura completa e accurata.  Inoltre è importante anche scegliere un rasoio che sia dotato di pratici regolatori: se si vuole semplicemente accorciare la barba è importante che lo strumento sia dotato di questi particolari accessori, consentendo quindi una cura del proprio aspetto fisico in linea con tutte le proprie domande.

Questi sono i punti focali sui quali si deve basare la propria decisione finale, facendo quindi in modo che la rasatura possa essere svolta in totale sicurezza e soprattutto senza che si palesino eventuali difficoltà oppure che il risultato finale sia in qualche modo differente rispetto a quello che si spera di conseguire.
Scegliere un rasoio elettrico adatto alle proprie domande vuol dire prendersi cura del proprio aspetto estetico in modo perfetto.

I migliori rasoi elettrici del 2020: i Brand e le recensioni

Le recensioni e i brand dei rasoi elettrici del 2020
Le recensioni dei rasoi elettrici del 2020

Quando parliamo di rasoi elettrici, non possiamo mettere in secondo piano che i migliori sono quelli realizzati da determinati brand, il cui obiettivo finale è proprio quello di realizzare dei prodotti la cui qualità tende a essere molto elevata.

Perché un rasoio elettrico è migliore di un altro?

Sicuramente la grande attenzione riposta anche in quei piccoli dettagli che permettono a tutti gli effetti di entrare in possesso di un prodotto la cui qualità non è mai messa in dubbio, facendo quindi in modo che si possa avere un accessorio per la cura del proprio look estetico che sia duraturo e che soddisfi al massimo tutte le proprie esigenze.

Ma entriamo nello specifico e cerchiamo di capire come funzionano questi prodotti, quali marchi riescono a contraddistinguersi dalla massa e soprattutto quali sono le loro caratteristiche tecniche vincenti, affinché possiate far ricadere la vostra scelta su un prodotto in grado di soddisfarvi.

I Rasoi elettrici Braun

I rasoi Braun rappresentano un’ottima scelta se sei alla ricerca di uno strumento che sappia esattamente come trasformare il tuo aspetto estetico in un vero e proprio elemento piacevole da vedere.
Questo significa, semplicemente, che questa gamma di rasoi riesce a offrirti una rasatura in grado di rispecchiare perfettamente tutte le tue esigenze, facendo inoltre in modo che ogni imperfezione venga rimossa.

Se in passato ti è capitato di vedere qualche pelo di troppo sul tuo volto e hai sempre voluto fare in modo che questo venisse completamente rimosso, grazie ai rasoi Braun hai l’occasione di prenderti cura della tua pelle e fare in modo che la tua barba possa essere perfetta sotto ogni aspetto, evitando quindi ogni genere di contrasto poco gradevole da vedere, dettaglio importante da tenere a mente.

Con questi rasoi prendersi cura della barba diventa molto piacevole e semplice da svolgere come operazione.

Il rasoio elettrico Braun Serie 9

rasoio elettrico braun serie 9
Rasoio Elettrico Braun S9

Personalmente suggerisco la serie 9 dei rasoi Braun a tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento che faccia in modo che il risultato finale possa essere definito come ottimale sotto ogni ottica.

In primo luogo è possibile notare come la rasatura che viene svolta tende a essere abbastanza piacevole e soprattutto come questa possa essere fatta senza che la pelle possa irritarsi. Le vibrazioni soniche che contraddistinguono questa serie, rappresenta la vera e propria peculiarità che va a contraddistinguere i modelli appartenenti a questa gamma.

Semplici vibrazioni che permettono di rimuovere definitivamente la barba e che fanno in modo che il proprio volto possa tornare a essere splendente. Ovviamente bisogna parlare anche dei materiali di qualità che vanno a contraddistinguere il corpo di questo rasoio, a partire dalle pratiche lame e dalla testina morbida che si poggia sul volto e che permette a tutti gli effetti di procedere con una rasatura abbastanza semplice e piacevole, dando vita a un look ottimale sotto ogni punto di vista.

Nessun taglio o imprecisione, così come la totale assenza di piccoli peli superflui fanno in modo che il proprio look possa essere facilmente ridefinito, permettendo quindi di conseguire un ottimo risultato finale.Ad aggiungersi a queste peculiarità ci pensa ovviamente l’ottimo chip e il sensore di rilevamento dei peli della barba.

Il primo permette di godere di una buona potenza delle lame, grazie alle quali la rasatura diventa piacevole come poche altre, mentre il sensore consente al rasoio elettrico Braun serie 9 di adattare la potenza alla lunghezza della barba, facendo quindi in modo che la rapidità e precisione siano due caratteristiche che vanno a contraddistinguere la rasatura che deve essere effettuata, offrendo quindi l’opportunità concreta di prendersi cura della propria barba senza alcuna imprecisione.

Grazie a un corpo totalmente impermeabile e alla possibilità di regolare perfettamente la rasatura, questo strumento rappresenta una delle scelte ideali per tutti coloro che vogliono radersi anche con una frequenza non eccessiva, dando l’occasione di poter definire la barba ed evitare che questa possa essere eccessivamente lunga.

Sei interessato a questo rasoio elettrico? Leggi la recensione completa di questo top di gamma in casa Braun Series 9!

I rasoi elettrici Braun Series 8

rasoio elettrico braun serie 8
Rasoio elettrico Braun S8

La serie 8 dei rasoi Braun è un’ottima gamma specialmente per coloro che vogliono avere la sicurezza che la barba possa essere rasata con estrema precisione, garantendo a se stessi la sicurezza che la rasatura possa essere svolta con cura e soprattutto facendo in modo che la pelle non venga mai irritata.

In questo caso siamo di fronte a uno strumento che permette a tutti gli effetti di radersi il volto con estrema semplicità e questo grazie a una funzione di vibrazione, con 10 mila colpi al minuto, grazie ai quali è possibile evitare che anche il pelo più piccolo possa rimanere presente sul proprio volto, dando quindi l’occasione agli amanti della barba ben curata, di evitare che possano sorgere imprecisioni di ogni genere.

Parlando della serie 8 di rasoi Braun è inoltre impossibile non analizzare l’incredibile ergonomia che va a contraddistinguere la suddetta gamma, grazie alla quale è possibile avere la concreta opportunità di prevenire quella sensazione di fastidio alle proprie mani mentre ci si rasa. Il materiale che compone l’impugnatura è stato realizzato con precisione proprio per dare quella sensazione di comfort a tutti coloro che hanno intenzione di radersi con calma e precisione.

Nessun segno fastidioso sulle mani oppure quella voglia di affrettare i tempi: con i rasoi Braun serie 8 si può radere la barba senza che tutte queste spiacevoli sensazioni possano essere sentite, garantendo a se stessi l’occasione di avere un look perfetto da vedere e in grado di rispecchiare ottimamente tutte le proprie richieste.

Bisogna però parlare anche parlare della testina flessibile, molto delicata soprattutto in quelle zone del volto dove la barba tende a essere maggiormente folta e difficile da radere e anche del fatto che questa gamma di rasoi elettrici è dotata di un sistema di blocco della testina grazie al quale è possibile radersi in totale semplicità e piacevolezza, evitando quindi difficoltà di ogni genere durante la rasatura.

Un altro dettaglio molto importante sul quale bisogna prestare la massima attenzione è dato dalla presenza di un pratico display nel quale vengono riportati svariati dati, come carica residua della batteria nonché modalità di funzione del rasoio.
Grazie a questi elementi molto pratici e semplici da analizzare, rasarsi la barba o accorciarla diventa un’operazione che viene svolta con maggior cura e precisione, dando vita a un look che riesce a rispondere in modo ottimale a tutte le proprie esigenze estetiche.

Pertanto una gamma molto potente e piacevole da sfruttare, che fa della precisione e semplicità i suoi cavalli di battaglia principali.

Leggi la recensione completa del Braun Series 8

I rasoi elettrici Braun Series 3 ProSkin

Braun Series 3 ProSkin
Braun Series 3 ProSkin

La gamma di questi rasoi può essere riassunta con un semplice concetto, ovvero massima semplicità nella rasatura della barba.
Quando facciamo riferimento ai rasoi Braun Series 3 ProSkin parliamo di uno strumento che si contraddistingue, in primo luogo, per essere dotato di una testina di prima qualità che permette di rasarsi perfettamente il volto.

Questa è una 3 Flex con Micro Combo, ovvero permette di catturare una quantità di peli della barba superiore rispetto agli altri rasoi, offrendo quindi una riduzione dei tempi di rasatura senza mettere in secondo piano la precisione e quella sensazione di estrema comodità e praticità che deriva dalla rasatura stessa.

Quando si utilizza questo strumento, infatti, è possibile notare fin da subito come questo riesca nell’impresa di garantire il massimo grado di precisione e grazie alla testina morbida, che permette quindi di effettuare una rasatura ottimale, si ha la concreta possibilità di rimuovere anche quei peli che tendono a essere maggiormente ostici e che, spesso, non si riesce a tagliare con una prima passata del rasoio.

Ovviamente bisogna anche sottolineare come questa gamma di rasoi Braun si contraddistinguono anche per diversi aspetti aggiuntivi, come un corpo liscio e dotato di inserti ruvidi che permettono di avere un’ottima presa del rasoio. Con questa gamma è infatti impossibile commettere degli errori mentre ci si rasa, dato che la presa sicura viene garantita.

Il corpo è totalmente impermeabile e questo consente non solo l’utilizzo di tale tipologia di accessorio sotto la doccia, ma anche di effettuare le operazioni di manutenzione in modo assai rapido. Il lavaggio della testina permette di avere un rasoio sempre pronto all’utilizzo, visto che peli ed eventuali residui di pelle possono essere facilmente rimossi grazie al lavaggio sotto un pratico getto d’acqua.

Inoltre la stazione di pulizia compresa in questa serie permette di incrementare notevolmente il grado di igiene ogni qualvolta si debba utilizzare questo tipo di rasoio, facendo dunque in modo che il risultato finale possa essere adeguato a tutte le proprie domande e non tralasci nemmeno un piccolo aspetto.

Quindi una gamma adatta a tutti coloro che vogliono rasarsi con estrema cura e che vogliono avere la sicurezza che la barba non rappresenti un elemento estetico poco piacevole da vedere ma, al contrario, che questo sia curato con grande precisione.

Approfondisci le caratteristiche tecniche del Braun Series 3 ProSkin.

I rasoi elettrici Philips

Parliamo ora di questa gamma di rasoi elettrici, ovvero quelli Philps, i quali riescono nell’impresa di essere un valido accessorio qualora la barba debba essere curata o totalmente rasata. Personalmente trovo questa gamma molto tecnica, ovvero dotata di diversi aspetti che si sposano perfettamente con le esigenze non solo di chi vuole radersi la propria barba, ma anche di coloro che hanno intenzione di creare diversi look in grado di rispondere alle proprie esigenze.

Il marchio Philips ha dato vita a svariati rasoi elettrici ognuno dei quali riesce a rispondere perfettamente alle proprie domande, specialmente qualora queste siano focalizzate sulla voglia di dare vita a un look che possa essere definito come impeccabile sotto ogni aspetto e che faccia in modo che la propria barba possa essere priva di difetti.

Ma vediamo nello specifico su quali modelli bisogna prestare la propria attenzione per barbe perfette.

Il rasoio elettrico Philips S9531

Philips S9531
Philips S9531

Tre sistemi di rasatura per questo modello di rasoio elettrico in grado di rendere tale operazione piacevole da svolgere.
La prima modalità è quella dedicata a coloro che vogliono prendersi cura in modo preciso del proprio aspetto, ovvero il taglio delicato: in questo caso si fa riferimento a una modalità grazie alla quale è possibile radersi completamente il volto senza irritare la propria pelle e soprattutto facendo in modo che anche quelle zone maggiormente difficili da raggiungere possano essere rasate senza riscontrare delle grosse difficoltà, facendo in modo che il risultato finale possa essere sinonimo di una rasatura perfetta e piacevole da svolgere.

Non manca ovviamente la modalità principale dedicata a tutti coloro che vogliono prendersi cura quotidianamente della propria barba, ovvero quella della rasatura quotidiana.
In questo caso è possibile notare una maggiore velocità nella rasatura senza che questa possa, però, essere in qualche modo alterata o resa meno piacevole, evitando quindi ogni genere di potenziale problema che potrebbe sorgere mentre ci si rasa il viso.

Infine il rasoio Philips S9531 permette pure di accedere alla modalità di rasatura veloce, ovvero quella che può essere effettuata da tutti coloro che hanno voglia di rimuovere i propri peli del volto in modo rapido, godendo comunque di un ottimo livello di precisione e facendo in modo che la stessa rasatura possa essere svolta senza alcuna imprecisione, dando vita a un look realmente ottimale e in grado di rispondere perfettamente alle proprie esigenze.

Una peculiarità che va a contraddistinguere questo rasoio elettrico è dato dalla presenza di tre testine le quali ruotano in otto direzioni: questo permette di sfruttare un taglio preciso e allo stesso tempo di radere una buona parte della barba senza perdite di tempo.

Molto ergonomico, questo modello di rasoio elettrico nasce con uno scopo ben preciso, ovvero fare in modo che la rasatura possa essere effettuata anche sotto la doccia, grazie alla funzione Wet & Dry che permette di svolgere tale procedura proprio mentre ci si lava.
Sul fronte autonomia della batteria, il modello Philips S9531 si contraddistingue per essere dotato di un elevato grado di autonomia e per garantire l’occasione di prendersi cura della propria barba senza riscontrare alcuna difficoltà.

Philips OneBlade: il rasoio elettrico per chi ha la pelle sensibile

Philips OneBlade
Le lame del Philips OneBlade

Questo è probabilmente il modello di rasoio elettrico maggiormente semplice, ma non per questo meno professionale, realizzato dal marchio Philips, che ha ben pensato di unire proprio la praticità alla grande cura della rasatura della barba.

Il modello Philips OneBlade si contraddistingue per essere abbastanza ergonomico e allo stesso tempo per essere dotato di un sistema grazie al quale è possibile radersi in maniera precisa: la pratica lama, infatti, consente di tagliare o accorciare la barba, a seconda delle proprie preferenze, senza arrecare alcun danno alla pelle del viso.

Occorre precisare come l’ergonomia di questo modello raggiunga degli ottimi livelli e faccia in modo che il risultato finale possa essere definito come ottimale: a questo primo aspetto si affianca la durata della lama, che con un utilizzo corretto e la giusta quantità di opere di manutenzione, permette di prendersi cura del proprio aspetto per circa quattro mesi.

Sul fronte della batteria occorre sottolineare come questa goda di un’autonomia pari a circa quaranta minuti, lasso di tempo ideale per effettuare una rasatura completa e in grado di rispondere in modo ottimale alle proprie esigenze. La gamma Philips OneBlade consente anche di effettuare una regolazione della barba, per coloro che amano ridefinirla e avere un look sempre ordinato e privo di ogni tipo di imprecisione.

In questo caso occorre precisare come i pettinini, rispettivamente da 1,3 e 1,5 millimetri, permettono di dare forma e ridimensionare la lunghezza della barba. A questi aspetti positivi che vanno a contraddistinguere il rasoio Philips OneBlade si affianca anche la possibilità di sfruttarlo sotto l’acqua, seppur il fattore impermeabilità sia meno curato rispetto al modello precedentemente descritto.

Il sistema di doppia protezione della lama conferisce un livello di sicurezza aggiuntivo mentre si utilizza questo rasoio. Inoltre è importante sottolineare come questo si contraddistingue per essere caratterizzato da un motore abbastanza semplice che aziona, seppur nona velocità elevate, la lama stessa, grazie alla quale è possibile prendersi cura del proprio aspetto estetico senza alcuna imprecisione.

Pertanto un ottimo modello di rasoio elettrico in grado di offrire delle prestazioni perfette. Grazie alle sue dimensioni compatte, inoltre, questo modello è ideale come accessorio da viaggio, specialmente per coloro che si spostano frequentemente soprattutto per motivi di lavoro e che devono avere un look ordinato e preciso.

A questo link la recensione completa del Philips One Blade.

Philips Shaver Series 5000: un rasoio elettrico non per tutti

Philips Shaver Series 5000
Philips Shaver Series 5000 con custodia inclusa

Quando si parla di questo rasoio elettrico occorre sottolineare come questo strumento faccia in modo che la rasatura sia piacevole e priva di ogni aspetto tendenzialmente negativo che spesso contraddistingue tale operazione.

I peli, infatti, vengono leggermente sollevati, sia quelli lunghi che quelli corti, evitando quindi che il rasoio poggi direttamente sulla pelle: le tre testine rotanti, con funzione di movimento in cinque direzioni, permettono un taglio abbastanza rapido senza andare a irritare la pelle, dettaglio fondamentale che va a contraddistinguere questo strumento.

Altro vantaggio che caratterizza questo strumento per la rasatura completa è dato dalla qualità delle lame che compongono le tre testine: ognuna di esse fa in modo che il taglio sia preciso e privo di ogni sbavatura, facendo quindi in modo che il risultato finale possa essere a tutti gli effetti ottimale e in grado di rispondere alla maggior parte di tutte le proprie esigenze.

Da aggiungere anche un ulteriore dettaglio che si unisce a questo aspetto preciso, ovvero la possibilità di regolare la lunghezza del taglio della barba, evitando che questa venga completamente rasata e facendo in modo che il risultato finale possa essere a tutti gli effetti maggiormente consono alle proprie domande.

La gamma di rasoi Philips Shaver Series 5000 si contraddistingue anche per essere dotata di un pratico corpo grazie al quale è possibile avere un’impugnatura ben salda che conferisce maggiore precisione durante la fase di rasatura, garantendo perciò un risultato finale migliore sotto ogni punto di vista e facendo in modo che si possa avere la massima precisione mentre ci si rasa, senza trascurare alcun aspetto.

Un ulteriore dettaglio fondamentale da tenere in considerazione mentre si utilizza questo strumento è dato dal fatto che il medesimo permette di prendersi cura della propria barba senza avere fretta, dato che la batteria offre un’autonomia abbastanza buona e riesce a garantire la sicurezza di rimuovere ogni singolo pelo dal proprio volto.

In aggiunta stiamo parlando di un rasoio elettrico grazie al quale è possibile radersi la barba anche mentre si è sotto la doccia, caratteristica fondamentale da tenere bene a mente e che permette a tutti gli effetti di prendersi cura del proprio aspetto senza alcuna imprecisione.

Pertanto questo modello è consigliato a chi ama avere una barba realmente perfetta e priva di ogni genere di difetto.

Leggi la nostra recensione completa sui rasoi elettrici Philips Series 5000.

I rasoi elettrici Panosonic

La terza gamma, ma solo per ordine, di migliori rasoi per radersi il volto è rappresentato dal marchio Panasonic, il quale riesce a contraddistinguersi, in maniera abbastanza netta, per essere uno dei modelli maggiormente semplici e piacevoli da usare.

In questo caso parliamo di strumenti dotati di svariate funzioni e che, allo stesso tempo, permettono di ottenere un ottimo risultato finale in termini di piacevolezza durante l’utilizzo, offrendo quindi la sicurezza che radersi usando questo tipo di accessorio sia un’operazione alquanto facile e rapida da svolgere.

Quando ci focalizziamo su questa gamma, inoltre, prestiamo la massima attenzione alla qualità dei vari materiali che compongono i suddetti strumenti, in quanto il marchio Panasonic nasce con lo scopo finale di garantire un risultato finale di prima qualità e fare in modo che una rasatura possa essere svolta con estrema efficacia.

Vediamo ora, nel dettaglio, quali sono i modelli migliori realizzati da questo marchio.

Il rasoio elettrico Panasonic ES-LV65-S803

Panasonic ES-LV65-S803
Panasonic ES-LV65-S803

Quando parliamo di questo modello facciamo riferimento a un rasoio elettrico il cui pregio principale consiste nel riuscire a offrire una rasatura completa, senza alcuna sbavatura, garantendo nel contempo la massima semplicità.

Questo rasoio, infatti, è dotato di un pratico sistema grazie al quale è possibile evitare che la pelle venga irritata: il sensore, posto sulle lame, invia un’analisi dello spessore e lunghezza della barba, facendo in modo che l’intensità della rasatura venga modificata evitando tagli sul volto oppure che alcune zone della barba non vengano accuratamente rasate, lasciando sul volto dei peli.

Le testine del modello in questione si contraddistinguono, inoltre, per la loro forma particolare, tendenzialmente arrotondata, che permette a tutti gli effetti di avere una barba uniforme. Grazie a queste peculiarità è possibile notare come la rasatura possa essere svolta con maggior precisione, garantendo quindi un risultato finale assai migliore rispetto quello iniziale.

Da aggiungere anche un ulteriore dettaglio, ovvero il fatto che queste lame tendono a essere abbastanza lisce: grazie a questo genere di caratteristica è possibile evitare che le irritazioni possano in qualche modo essere presenti sul proprio volto.
Completamente impermeabile, questo rasoio Panasonic ES-LV65-S803 si differenzia dagli altri per essere particolarmente leggero, quindi permette di avere una presa salda sullo stesso, garantendo al contempo un livello di praticità che supera le proprie aspettative.

Le lame sono molto semplici da pulire: grazie a un getto d’acqua non eccessivamente potente si ha l’occasione di rimuovere tutti i residui della rasatura, quindi peli e pelle secca vengono totalmente rimosse dando un aspetto ottimale alla propria pelle.
Inoltre è importante sottolineare anche come questo strumento offra l’occasione di radersi sotto la doccia e di accorciare la barba, facendo in modo che il proprio look possa essere perfetto e curato in ogni sua parte.

Questo modello lo ritengono personalmente il top della gamma Panasonic, dato che riesce a offrire delle ottime prestazioni e allo stesso tempo a garantire una rasatura abbastanza ottimale e omogenea, evitando quindi che possano essere presenti sul proprio volto delle imprecisioni oppure delle zone dove la barba è ancora presente.

Anche l’autonomia della batteria è abbastanza ottimale e permette di prendersi cura del proprio aspetto in maniera ben precisa.

Trovi la recensione completa di questo modello qui!

Panasonic ES-LV65-S80: l’unione perfetta tra un rasoio elettrico e tecnologia

Panasonic ES-LV65-S80
Panasonic ES-LV65-S80

Uno dei modelli maggiormente tecnologici della gamma Panasonic, che permette non solo di radersi perfettamente il viso, ma anche di aver la massima cura sul fronte delle operazioni di manutenzione dello stesso strumento. In questo caso occorre sottolineare come il rasoio sia dotato di un pratico display che permette di conoscere ben due dati importanti grazie ai quali è possibile prendersi cura del proprio aspetto estetico, ovvero la carica residua della batteria e anche quando le lame necessitano di essere pulite.

Grazie a quest’ultimo dato, quindi, si ha l’occasione di avere sempre un rasoio pronto a essere sfruttato al massimo e soprattutto si evitano potenziali situazioni che rendono l’utilizzo di tale strumento abbastanza piacevole da utilizzare.

Sul fronte tecnico è importante mettere in risalto come questo strumento si contraddistingue per essere dotato di pratiche lame le quali vengono azionate da un motore che raggiunge la velocità di 14 mila giri al minuto: questo permette di rimuovere totalmente i peli dal proprio volto e sfruttando una testina ergonomica e dalla forma leggermente ricurva, le lame non entrano mai a diretto contatto con il volto, evitando che questo possa essere tagliato.

Da aggiungere anche un ulteriore aspetto molto positivo che va a contraddistinguere tale modello, ovvero la possibilità di radersi senza dover impostare alcuna funzione particolare, dato che il rasoio possiede un sensore che, dopo aver analizzato la lunghezza e spessore della barba, adatta le proprie impostazioni facendo in modo che la rasatura sia tanto piacevole quanto perfetta.

Il rasoio Panasonic ES-LV65-S80 è totalmente impermeabile, quindi può essere anche lavato, altro dettaglio che consente a tutti gli effetti di ottenere il massimo risultato possibile durante la rasatura.

Per quanto concerne la durata della batteria, questa è nella media e consente a tutti gli effetti di procedere con una rasatura perfetta priva di ogni piccola imprecisione. Il materiale ergonomico lo rende piacevole da impugnare e garantisce l’opportunità di trasformare l’operazione di rasatura in un momento piacevole della cura del proprio aspetto estetico.

Di conseguenza occorre sottolineare come questo modello, molto delicato sulla pelle e in grado di offrire delle prestazioni eccellenti, riesce a contendersi il ruolo di leader per quanto riguarda i modelli di rasoio elettrico del marchio Panasonic, permettendo di radere la barba in modo abbastanza piacevole e rapido.

Se sei interessato a questo modello, leggi la recensione completa del rasoio elettrico Panasonic ES-LV65-S803.

Panasonic ES-RT37-S503

Panasonic ES-RT37-S503
Panasonic ES-RT37-S503 con i pezzi ricambio, spazzola per la pulizia e caricatore

Tre tipologie di lame per questo rasoio Panasonic ES-RT37-S503, ognuna delle quali permette di effettuare una rasatura ottimale e in grado di rendere il proprio look veramente perfetto. Quando si fa riferimento su questo strumento bisogna sottolineare come le lame a spirale, ovvero quelle principali, riescano a garantire un tipo di rasatura immediato senza, ovviamente, andare ad arrecare dei danni sul volto.

Seppur sia assente il sistema che permette al rasoio di analizzare la barba, questo modello riesce a prevenire irritazioni alla pelle e ciò mediante un sistema di protezione che garantisce il mancato contatto eccessivo delle lame con la pelle del proprio viso, facendo quindi in modo che la rasatura possa essere definita come perfetta.

Ad aggiungersi a queste prime caratteristiche vi è anche l’impugnatura dello strumento per radere la barba: in questo caso si fa riferimento a un materiale il quale riesce a offrire un elevato grado di sicurezza in quanto il manico del rasoio, oltre essere abbastanza leggero, permette a tutti gli effetti di avere una presa salda del medesimo, facendo quindi in modo che la rasatura possa essere realmente ottimale e priva di aspetti negativi.

La funzione di scorrimento a 45 gradi permette di radere anche quei punti del viso che, tendenzialmente, sono maggiormente complicati da raggiungere, facendo dunque in modo che la rasatura stessa possa essere definita come ottimale e in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze senza trascurare alcun aspetto.

Inoltre l’inclinazione non riduce affatto la velocità di scorrimento delle lame, facendo invece in modo che il risultato finale possa essere reputato come soddisfacente e privo di particolari aspetti negativi da tenere sotto controllo.

Inoltre, la peculiarità di questo modello di rasoio, ovvero il Panasonic ES-RT37-S503 , consiste nel fatto che il suddetto permette di effettuare la rasatura anche utilizzando la schiuma da barba.

Al contrario degli altri modelli il Panasonic ES-RT37-S503 permette alle lame di scorrere sulla schiuma senza incepparsi e arrecare dei danni al proprio volto, offrendo quindi un grado di praticità che supera di gran lunga tutte le proprie aspettative.

Il fatto che questo modello sia completamente lavabile ne incrementa il valore, facendo in modo che questo strumento venga visto come particolarmente adatto per delle rasature complete e classiche, specialmente qualora la schiuma sia reputata come elemento indispensabile per poter effettuare la rasatura ottimale della propria barba.

Ti interessa un rasoio elettrico Panasonic ma sei in difficoltà? Leggi la nostra guida! 

I rasoi elettrici Wahl

Infine parliamo anche di questa gamma di rasoi elettrici, ovvero i modelli Wahl, i quali riescono a contraddistinguersi per essere maggiormente classici ma non per questo meno piacevoli da usare.

In questo caso specifico ci troviamo di fronte a un marchio di rasoi i quali riescono nell’impresa di garantire un tipo di rasatura abbastanza semplice e allo stesso tempo preciso: ciò è possibile grazie a dettagli tecnici che riescono a incrementare il valore di questo marchio, ideale specialmente qualora si voglia effettuare la rasatura della barba senza riscontrare difficoltà di alcun genere.

Di conseguenza un marchio che fa della semplicità il suo vero e proprio cavallo di battaglia: il fattore praticità e la semplicità di utilizzo fanno in modo che questo marchio riesca a contraddistinguersi dalla massa, offrendo delle prestazioni che tendono a essere ottimali.

Wahl 3615, il rasoio elettrico per gli amanti del vintage

Wahl 3615
Il rasoio elettrico Wahl 3615, dall’eleganza intramontabile

Quando parliamo di questo modello di rasoio elettrico, a primo colpo potrebbe sembrare che si tratti di una versione vintage e fin troppo classica rispetto alla recenti macchinette per radersi il volto. Occorre prestare molta attenzione a questi concetti visto che il suddetto modello, seppur esteticamente potrebbe sembrare essere poco adatto alle proprie esigenze, in realtà riesce a essere incredibilmente piacevole da sfruttare e allo stesso tempo gode di un ottimo livello di praticità che supera di gran lunga tutte le proprie aspettative.

Occorre premettere, infatti, come il suddetto sia in grado di trasformare anche una semplice rasatura in un vero e proprio procedimento piacevole da svolgere e questo grazie a delle semplici lame da taglio che svolgono un lavoro ben preciso e ottimale in grado di superare di gran lunga tutte le proprie aspettative e fare in modo che il risultato della rasatura diventi veramente unico.

Grazie a delle lame potenti ma non per questo poco delicate sul volto, la barba può essere facilmente rasata e grazie alla capacità massima di taglio, ovvero 0,4 millimetri, è possibile accorciare anche una barba incolta senza rischiare di creare i classici buchi oppure avere zone del volto deve questa tende a essere maggiormente lunga. La rasatura può avvenire in maniera abbastanza piacevole grazie all’ergonomia che va a contraddistinguere il suddetto modello, visto che il rasoio si contraddistingue per essere pratico e leggero.

Altro pregio che caratterizza il modello in questione è dato dal fatto che il suddetto si contraddistingue in particolar modo per poter essere sfruttato con il cavo e senza il supporto elettrico, sfruttando la batteria al litio che propone circa due ore di autonomia per una rasatura completa sotto ogni aspetto.
Grazie a questa ulteriore caratteristica è facilmente notabile come tale rasoio faccia in modo che ogni singola rasatura possa essere svolta in totale sicurezza e soprattutto senza temere che questo strumento si blocchi improvvisamente e quindi costringa a soluzioni di fortuna per radersi completamente il viso.

Inoltre occorre precisare come la pulizia di questo modello sia abbastanza semplice da svolgere e consenta a tutti gli effetti di entrare in possesso del vero e solo compagno di viaggio fidato di ogni uomo.
Grazie alla sua custodia è possibile riporre il rasoio e trasportarlo senza ingombri, avendo la certezza che questo permetta di effettuare una rasatura completa del proprio viso senza nemmeno una piccola imprecisione.

Leggi la recensione completa in questo articolo!

Wahl finale Lithium: il rasoio per chi è sempre in viaggio

Wahl finale Lithium
Wahl finale Lithium

Quando si parla di rasoi da viaggio, e in particolar modo si fa riferimento al marchio Wahl, non bisogna assolutamente mettere in secondo piano il modello Finale Lithium, che si contraddistingue per essere un rasoio in grado di offrire delle prestazioni ottimali e di poter essere trasportato con estrema facilità durante un viaggio, sia breve che lungo.

In questo caso siamo sicuramente di fronte a un rasoio elettrico, che può essere sfruttato anche dopo aver caricato la batteria, che garantisce una buona autonomia e permette a tutti gli effetti di entrare in possesso di uno strumento in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze. In particolar modo è apprezzabile il lavoro compiuto sulle lame di questo rasoio, che garantiscono un taglio rapido e preciso e fanno in modo che la pelle venga completamente protetta, offrendo la sicurezza di avere un viso privo di irritazioni e allo stesso tempo poco piacevole da vedere.

Oltre a delle ottime lame, l’autonomia della batteria di questo modello raggiunge degli standard abbastanza soddisfacenti: la durata massima della ricarica è pari a ottanta minuti circa e questo vuol dire che si ha a disposizione un buon lasso di tempo che garantisce l’occasione di radersi il volto con estrema cura e piacevolezza.

Inoltre si ha pure l’opportunità di sfruttare la rete elettrica, visto che il suddetto modello possiede anche un cavo che ne permette l’alimentazione e fa in modo che il rasoio possa essere utilizzato senza alcuna limitazione. Pertanto è possibile notare fin da subito come il modello in questione sia stato studiato per rispondere in modo adeguato alle esigenze di tutti gli uomini che devono viaggiare ripetutamente e che vogliono avere la concreta possibilità di sfruttare un modello di rasoio elettrico grazie al quale il proprio look può essere sempre e costantemente curato senza alcuna problematica.

Da sottolineare anche un ulteriore vantaggio che identifica questo modello, ovvero quello della manutenzione. Bastano pochissime operazioni per rimuovere con estrema cura tutti gli eventuali residui di barba e fare in modo che il rasoio stesso possa essere nuovamente utilizzato, evitando quindi blocchi improvvisi e altre situazioni che sono poco utili.

Di conseguenza un modello che risponde in modo ottimale a tutte le proprie esigenze e che fa della precisione le sue carte vincenti, offrendo quindi la sicurezza di una rasatura perfetta e priva di eventuali sbavature che incidono, in modo pesante e negativo, sul proprio look.

Sei particolarmente interessato ai rasoi elettrici Wahl? Leggi la nostra guida all’acquisto!

Considerazioni finali

La scelta di un buon rasoio elettrico è molto importante e vi abbiamo fornito alcuni esempi concreti sia sui migliori modelli in commercio che per quanto concerne i criteri di scelta.

Nelle altre pagine andremo ad analizzare alcuni rasoio nel dettaglio, cercando di capire quali sono le loro peculiarità e soprattutto analizzando ogni singolo dettaglio affinché sia possibile riuscire nell’intento di offrirvi una panoramica generale dei migliori modelli in commercio. Occorre tenere ovviamente in considerazione il fattore principale sul quale basare la propria decisione finale, ovvero le proprie esigenze personali.

Queste devono necessariamente avere il maggior risalto possibile e fare in modo che ogni scelta sia vincolata solamente dal risultato finale che si vuole conseguire, affinché poi non si abbiano futuri rimpianti sulla scelta finale effettuata, che spesso comporta una sensazione quasi di malessere e poca voglia nel momento in cui ci si deve occupare di curare il proprio aspetto estetico e, in particolar modo, la barba.