Home » Cura della barba » Depot: i prodotti da Barba che devi provare

Depot: i prodotti da Barba che devi provare

Anche l’uomo in fatto di bellezza e benessere vuole le sue esigenze ed è sempre alla ricerca di prodotti di qualità che soddisfino in pieno le sue aspettative.

La linea Depot mette a disposizione una collezione che comprende linee complete per capelli, barba e corpo. Si tratta di veri e propri rituali di bellezza che rispettano la pelle e non solo e apportano un piacevole benessere. Il brand si occupa da tempo della realizzazione di prodotti eccellenti ed è per questo che per molti uomini sono diventati dei veri must, importanti da usare anche tutti i giorni.

Depot da sempre ha messo a segno una filosofia che può sembrare blanda ma non lo è. Ha unito perfettamente la tradizione e il futuro in prodotti che gli uomini moderni adorano. Il punto di forza non è solo il contenuto ma la sensibilità, una delle più straordinarie sensazioni che si prova dopo aver utilizzato i prodotti come quelli da barba che oltre a rendere la rasatura confortevole, apportano un risultato finale perfetto.

Tutti i prodotti Depot sono adatti a qualsiasi tipo di pelle anche quelle più sensibili e inoltre, si possono cominciare ad utilizzare sin dalla giovane età.

DEPOT NO.501, lo shampoo per barba che purifica e idrata

Per gli amanti della barba lunga e per chi ama tenerla sempre pulita e brillante lo shampoo DEPOT NO. 501 MOISTURIZING & CLARIFYING BEARD SHAMPOO è il prodotto ideale. Si tratta di una miscela che svolge diverse azioni come idratante e purificante. Un prodotto innovativo e rivoluzionario che è stato formulato anche per le pelli più sensibili.

Deriva da una composizione completamente biologica, infatti i suoi principali ingredienti sono l’estratto di aloe vera perfetto per lenire e rigenerare la cute.

Come agente rinfrescante e profumante la presenza dell’olio di menta è indispensabile anche per ammorbidire grazie alla sua azione balsamica e rinfrescante.

Guarda DEPOT NO. 501 su Amazon

 Per evitare che la pelle subisca arrossamenti durante la detersione, la Provitamina B5 agisce come condizionante di cute. E infine, ma non meno importante, sono i tensioattivi delicati.

In questo caso è stata progettata e creata una miscela di agenti lavanti che consentono una detersione bilanciata ed equilibrata. Dopo il lavaggio con questo shampoo la barba risulterà perfettamente detersa e al tatto darà una sensazione piacevole.

Il suo modo d’uso è molto semplice, infatti basterà inumidire la barba e massaggiare delicatamente. Dopo aver ricoperto tutta la zona con lo shampoo, si può procedere con il risciacquo che deve avvenire con acqua tiepida e terminare quando ogni residuo è stato spazzato via.

DEPOT NO. 501 MOISTURIZING & CLARIFYING BEARD SHAMPOO può essere utilizzato anche tutti i giorni e contribuisce anche all’allungamento della barba.

DEPOT NO. 202, il multifunzione per i capelli che rende perfetta anche la barba

Depot ha pensato proprio a tutto e a tutti e ha creato un prodotto meraviglioso che unisce perfettamente varie funzioni permettendo all’uomo di utilizzarlo senza perdere tempo inutile.

Si tratta di DEPOT NO. 202 COMPLETE LEAVE-IN CONDITIONER il trattamento multifunzione senza risciacquo. Utopia? Assolutamente no, anzi questo prodotto è stato una vera scoperta per molti uomini e in poco tempo è diventato un gradevole must have.

La sua principale azione è integrativa, infatti basta qualche goccia anche tutti i giorni e in pochissimo tempo i capelli e anche la barba risulteranno idratati e protetti. Ma queste sono solo due delle azioni benefiche che apporta perché la presenza di alcuni Filtri UV non consentono effetto schiarente e disidratazione a causa dei raggi solari.

La perfezione di questo prodotto è anche racchiusi nei suoi ingredienti di natura vegetale. Ben dieci sono stati mescolati per permettere ai capelli e alla barba di essere sempre morbidi, luminosi, disciplinati e setosi. La quantità giusta da utilizzare va ponderata in base alla lunghezza della zona da trattate che deve essere stata precedentemente lavata e tamponata di eccesso di acqua.
Massaggiare su tutta la massa e la lunghezza e non risciacquare. Dopo si può passare allo styling.

DEPOT NO. 505, un concentrato di oli per una pelle e barba super idratata

Il successo dei prodotti Depot è racchiuso sicuramente nelle sue fragranze, profumi piacevoli che arrivano all’olfatto in maniera delicata e sinuosa e rimangono attivi per tantissimo tempo.

È il caso di DEPOT 505 LEATHER & WOOD 30 ML, un olio condizionante creato appositamente per la barba che apporta notevoli benefici.

La presenza di principi attivi provenienti da estratti di olio di diversi componenti naturali vegetali, rende questo prodotto un simbolo di distinzione dagli altri. Le azioni principali che svolge sono emolliente, rinforzante e questo grazie all’olio di jojoba e di nocciola di albicocca. Una straordinaria azione lenitiva anche grazie all’olio di ricino, ma quello che rende perfetto questo prodotto è l’olio di girasole, ricco di minerali, vitamine, acido oleico e acidi grassi insaturi che assume un ruolo protettivo sulla barba e la cute.

E infine, grazie al suo contenuto di Vitamina E, è un ottimo antiossidante e antiradicalico, ossia agisce contro i radicali liberi proteggendo la pelle da forti stress, inoltre idrata a fondo e aumenta l’elasticità. Insomma, un vero e proprio trattamento di bellezza racchiuso in soli 30 ml.

DEPOT 505 LEATHER & WOOD è un prodotto molto versatile anche nel suo uso, si può applicare ogni qual volta lo si desidera. Distribuire sul palmo della mano la giusta quantità e massaggiare sulla barba e sui baffi cercando di coprire tutta la superficie. Per facilitare l’operazione ci si può aiutare con un pettine.

Subito dopo la barba apparirà morbida, luminosa e soprattutto idratata al punto giusto donando un look sempre fresco e giovanile.

DEPOT NO. 406 il gel trasparente perfetto per una rasatura unica

Depot è quel brand che è andato avanti mettendo in primo piano oltre all’immagine dei suoi clienti anche il loro benessere come quello che assicura DEPOT N. 406 TRANSPARENT SHAVING GEL Brushless, il gel trasparente non schiumogeno per la rasatura che non ha bisogno di pennello.

Una rivoluzionaria novità che permette di disegnare perfettamente basette e linee e non solo, perché risulterà perfetto anche per il contorno del taglio dei capelli, dei baffi dei pizzetti e addirittura di un’intera barba. Trattasi di un prodotto molto versatile che può essere utilizzato sia sul rasoio manuale che su quelli elettrico. La rasatura risulterà molto più scorrevole e veloce e la pelle godrà di una favolosa freschezza morbidezza che accompagnerà per diverse della giornata.

Per usufruire di questi benefici basterà inumidire la barba meglio se con acqua tiepida, applicare una discreta quantità di prodotto sulla zona da sistemare e procedere con la rasatura. Risciacquare abbondantemente e massaggiare con un buon prodotto dopo barba sempre Depot naturalmente. Succo di aloe vera, mentolo, glicerina, sono loro gli ingredienti vegetali che rendono la pelle fresca, morbida e profumata ma l’azione idratante viene svolta dal sorbitolo che è un eccellente condizionante che previene secchezza e disidratazione. Infine, l’insieme di 10 estratti vegetali agiscono sulla fibra capillare in maniera molto benefica.