Braun Series 3 ProSkin: il rasoio elettrico per pelle sensibile

Braun Series 3 ProSkin: il rasoio elettrico per pelle sensibile

Se si è stanchi di avere la pelle irritata a causa di rasoi che lasciano dei segni che sono tutt’altro che piacevoli da vedere, allora questo è sicuramente il modello che meglio si adatta a tutte le proprie esigenze.

Panoramica generale del dispositivo

Braun Series 3 ProSkin: il rasoio elettrico per pelle sensibile
Braun Series 3 ProSkin, il rasoio ideale per la pelle sensibile

Questo per un semplice motivo: la testina è dotata di un sistema di guida che permette ai peli di sollevarsi leggermente, facendo in modo che il taglio possa essere definito come migliore e soprattutto evitando il contatto diretto delle lame con il proprio volto.

Di conseguenza un rasoio che permette a tutti gli effetti di usufruire di una prestazione abbastanza ottimale e in grado di rispecchiare le proprie esigenze.

La prestazione e l’alimentazione

Una prestazione ottimale quella fornita da questo modello di rasoio elettrico, il quale si contraddistingue per essere abbastanza pratico e in grado di offrire un risultato ottimale. La delicatezza delle lame e la possibilità di evitare che la barba venga strappata dal proprio viso durante la rasatura rappresentano le funzioni principali che vanno a contraddistinguere questo modello, il quale consente a tutti gli effetti di prendersi cura anche della barba lunga ma solamente dopo due giorni di crescita.

Inoltre, sul fronte della praticità, questo modello si contraddistingue per essere uno dei migliori in assoluto e garantisce l’occasione di evitare brutti segni sul volto, come tagli e irritazioni di varia natura.

La batteria ha una durata di una trentina di ore circa ma bisogna sottolineare come questa venga influenzata dalla frequenza di utilizzo del rasoio e ovviamente anche dalla velocità che viene impostata, che di conseguenza fanno calare, seppur non in modo eccessivo, la durata della carica residua del rasoio Braun ProSlkin 3.

Struttura e design

Una struttura molto semplice per questo modello di rasoio Braun, che si contraddistingue per avere un’impugnatura molto ergonomica e soprattutto per garantire delle prestazioni altamente ottimali. Grazie a un design compatto, che garantisce la sicurezza di potersi rasare il volto in totale sicurezza e precisione, questo modello riesce nell’intento di offrire una comodità incredibile mentre ci si rasa.

Ovviamente bisogna anche parlare del fatto che il modello in questione può essere facilmente utilizzato sotto la doccia, altro motivo che lo rende unico. La qualità delle lame, dal design particolare dato che quelle centrali sono strutturate in maniera tale che i peli vengano catturati con maggior facilità dopo essere stati sollevati, incrementa la qualità complessiva di questo strumento, il quale si presenta come abbastanza semplice e piacevole da usare e in grado di garantire un tipo di prestazione incredibilmente positiva.

Pertanto ottimo materiale e allo stesso tempo prestazioni eccellenti per questo modello di rasoio per pelli sensibili.

I pro e i contro

Braun Series 3 ProSkin testine
Le testine del rasoio elettrico Braun Series 3 ProSkin

Ovviamente il suo aspetto positivo che può essere notato con maggior facilità e dato dal fatto che, il modello in questione, evita un contatto diretto e spesso irritante con il proprio volto. Se in passato ci si è accorti che la pelle veniva resa gonfia oppure eccessivamente rossa, grazie all’azione di questo modello di rasoio tali problematiche sono completamente assenti.

Manca però una funzione che consenta anche di rasare perfettamente anche una barba che magari viene fatta crescere da diverso tempo.
In questo caso è possibile notare immediatamente come questo rasoio riscontri non poche difficoltà e pertanto, in questa circostanza, il suo utilizzo è completamente sconsigliato, a meno che prima non si proceda ad accorciarsi la barba con altri strumenti.

Solamente in questo caso è possibile fornire al modello di rasoio in questione un valido aiuto che gli permette di svolgere una rasatura perfetta senza alcun tipo di blocco.

Conclusioni e considerazioni finali

In questo caso mi sento di consigliare vivamente il rasoio ProSkin a tutti coloro che, magari, in passato hanno notato come la loro cute tende a essere particolarmente sensibile e facilmente irritabile dopo l’utilizzo del classico rasoio, che spesso e volentieri non riesce a prendersi cura completa della pelle del proprio viso. Se , invece, credi che la tua pelle non è particolarmente sensibile da acquistare un rasoio specifico, guarda la nostra classifica dei migliori rasoi elettrici del 2020.

Aggiungo ovviamente che questo modello, essendo particolarmente semplice da sfruttare, si contraddistingue anche per offrire una cura costante della propria barba, facendo in modo che il risultato finale possa essere in grado di soddisfare tutte le proprie esigenze.

Invece, se la barba viene lasciata crescere e non si ha intenzione di raderla con una certa frequenza, questo modello tende a essere tutt’altro che consigliato dato che, in questo caso, la rasatura si presenta come complessa da svolgere e inoltre si rischia anche che qualche pelo della barba possa essere strappato, specialmente se questo si incastra nella testina rotante del rasoio.