Le 5 barbe più particolari e alla moda del momento

Sappiamo tutti quanto gli uomini amino la propria barba, ed in questo ultimo periodo la mode sta cambiando, lasciandoci stupiti nel vedere quanti nuovi tipi di barbe anche più particolari possiamo ammirare in giro sui volti degli uomini. Vuoi provare a cambiare il tuo stile per essere anche tu alla moda o stai solo cercando un ispirazione per la tua prossima seduta dal barbiere? Provare uno stile più particolare, può riuscire a farvi esprimere a pieno la vostra personalità, non abbiate paura di cambiare e buttatevi, vedersi sempre allo stesso modo è noioso e stancante. Andiamo a vedere insieme qui sotto la classifica delle 5 barbe più particolari ed insolite, che stanno spopolando sul web.

La Van Dyke

La barba Van Dyke è una barba molto folta e appuntita, perfetta per ogni tipo di viso. Formata da un pizzetto folto, tendenzialmente all’ingiù e da baffi spigolosi con la fine all’insù molto accentuati, che ricordano le vecchie tipologie di barbe utilizzate dai nobili di un tempo ( restando comunque un taglio comodo, elegante e fresco). Questo tipo di barba lascia scoperta la zona delle guance e delle basette ( state attenti a questo particolare che può non piacere a tutti). Tutto il resto del viso viene rasato con le apposite attrezzature del barbiere, lasciando sfogo alla fantasia. Sicuramente è un taglio audacie per chi ama stare al centro dell’attenzione, se invece gli occhi puntati addosso non ti fanno sentire a tuo agio questo taglio non fa al caso tuo.

Winnfield

Questo tipo di barba è il risultato perfetto del mix tra due tipi di tagli, il baffo Fu Manchu insieme ai basettoni anche detti Mutton Chop. Tra tutti è sicuramente il più particolare, perfetto per chi ama i lineamenti duri, forti e marcati da vero bad boy. Questo look potrebbe farti apparire un po’ troppo aggressivo, molti personaggi dei film più famosi lo sfoggiavano durante le riprese di scene crude e violente accompagnate da sguardo misterioso, capelli neri ed una forte personalità, oserei dire oscura. Se volete osare un po’ di più è perfetto, oppure potete utilizzarlo per qualche serata più particolare o per qualche evento come carnevale o halloween.

La barba di Garibaldi

Questo tipo di barba come si può capire dal nome, prende ispirazione dal generale, patriota e scrittore italiano Giuseppe Garibaldi, la barba risulta molto folta, quasi per coprire il viso, questo tipo di taglio mette in risalto lo stile di Garibaldi, ed il suo modo di fare tenebroso e dominante. Per essere perfetta come l’originale i capelli devo essere molto lunghi, questo per ricreare l’aspetto unico del patriota, con capelli e barba completamente attaccati l’un l’altro. Non è uguale alla classica barba folta o piena poiché è più rotondeggiante nella parte inferiore, come una piccola cupola. Questa barba ricorda una grandissima figura della storia italiana, perfetta per ogni tipologia di viso, per sembrare più nobili, ma soprattutto per ricordare uno degli nostri orgogli italiani internazionali. Per chi ama osare e per chi vuole sempre di più dalla propria vita.

Anchor Goatee

Se volete sembrare dei cavalieri, romantici e raffinati questa tipologia è perfetta per voi, meglio se avete il viso magro e scolpito. Rende l’uomo estremamente elegante e raffinato. Un tipo di barba sicuramente insolito e che ti farà ricevere un sacco di complimenti dalle donne, infatti l’eleganza è la prima caratteristica che colpisce e seduce l’essere femminile. La barba è formata da pizzetto e baffi entrambi sottili ( non troppo) e ben curati. La particolarità è che dal pizzetto i peli continuano per tutto il sottomento formando una specie di arcobaleno all’ingiù sotto il mento. Questo tipo di barba non è per tutti, richiede molta cura, pazienza e soprattutto dovrete andare molto spesso dal vostro barbiere di fiducia per mantenerla ordinata, pessima per chi non ha tempo per la cura del proprio viso e troppo faticosa da gestire. Molto fine, un taglio per lo più giovanile, che vi renderà freschi e sexy. Anche per questo motivo è la barba preferita dai Sex Symbol del momento.

Handlebar Moustache and Goate

Composta da baffetti a manubrio e capretta sotto il mento, ovvero un pizzo lungo e folto oltre il mento stesso e di forma rettangolare. Sicuramente non è adatto ai ragazzi più giovani, poiché invecchia il viso rendendolo più spigoloso e netto. Va benissimo però per ogni formo di viso, tondo, ovale ecc… Per chi ha un viso rotondo o comunque tondeggiante, questo tipo di pizzetto riuscirà a snellire il vostro viso e a farlo sembrare più allungato. Se il vostro stile è vintage ed elegante fa al caso vostro, risulterete ben curati ma allo stesso tempo molto coraggiosi, non è da tutti portare e sfoggiare con stile questo tipo di barba molto particolare e vistosa, vi renderà unici ed originali.