Andis Profoil Lithium: il rasoio che consigliamo ai professionisti

Come sempre la nostra missione è quella di esplorare prodotti più interessanti per la cura di barba e baffi, perché i veri appassionati non si accontentano di rasoi economici che si portano dietro irritazioni e fastidi. Andis Profoil Lithium è un prodotto mirato per chi sa prendersi cura del proprio aspetto e vuole farlo al meglio.

Un design speciale, tante piccole caratteristiche studiate per renderlo unico, ma soprattutto un concentrato di tecnologia che non lo rende un prodotto alla portata di tutti, ma che sarebbe in grado di rendere felice ogni appassionato della rasatura perfetta.

Rasoio Andis Profoil Lithium: le sue peculiarità

Andis è un marchio famoso tra i professionisti della rasatura e molto apprezzato anche da chi al mattino ama il rito di prendersi cura di sé con stile. Questa versione Profoil Lithium è fatta apposta per chi sà che la tradizione è tutto, ma l’innovazione è altrettanto importante e quando queste due vanno a braccetto, il successo è assicurato.

Si tratta di un rasoio elettrico con un design vintage di colore grigio, con una testina speciale a lame sfalsate, che consente una rasatura profonda e liscia, anche nei punti più difficili e persino sulla pelle non tesa.

L’armatura in lega speciale forata che contiene le lame scorre piacevolissima sul viso ed esercita il giusto grado di forza per mettere in linea tutti i peli di barba nascosti e permettere così alle sue lame di effettuare il doppio taglio, lasciando il volto perfettamente liscio, senza irritazioni, pellicine e altri fastidi.

Se poi ci si affida alle mani esperte di un barbiere professionista, il risultato è ancora migliore e permette di rimuovere anche la barba più corta senza lasciare peletti.

Profoil Lithium funziona sia cord che cordless, grazie alla sua potente batteria agli ioni di litio per alimentare il motore alla giusta velocità e di permettergli di imprimere la forza alle lame di taglio in maniera perfetta e sicura, eliminando ogni rischio di strappo o sfilacciamento dei peli.

Si tratta di un apparecchio ideale per fare le sfumature con estrema precisione e per eliminare ogni traccia di barba corta, lasciando la pelle intatta, anche nel caso di alta sensibilità e se ci sono delle irritazioni.

Grazie alla potenza di carica, Profoil Lithium ha un’autonomia di singola carica di ben 80 minuti, il doppio rispetto agli altri, il tutto però in appena 140 g, più o meno il peso di uno smartphone, con meccaniche silenziose.

Il vero segreto del successo di Profoil Lithium è nella sua testina, che invece di essere in acciaio, problematico perché tende ad aderire alla pelle se non è perfettamente idratata, è in oro titanio, una lega ipoallergenica e con livelli di inossidabilità unici, per una rasatura priva di irritazioni e problemi.

Per quali caratteristiche Andis Profoil Lithium è il rasoio più apprezzato?

Andis Profoil Lithium è prodotto professionale di fascia alta e come tale ha delle caratteristiche che sono impossibili da trovare in altri rasoi.

Il suo design vintage e minimale permette di impugnarlo anche con tre dita per il massimo del controllo nei punti dove è necessaria la precisione per sfumature millimetriche.

La testina intercambiabile ha una forma speciale per ottimizzare il lavoro delle lame sfalsate, per pretensionare pelle, far emergere i peli più corti e tagliarli in maniera netta e precisa.

La sua armatura non è in acciaio, ma in una lega speciale di oro e titanio, due materiali biocompatibili che non provocano irritazioni anche con contatti prolungati su pelli sensibilizzate.

Visto che funziona con e senza cavo Andis Profoil Lithium ha una grandissima maneggevolezza, dovuta anche al fatto che la sua forma rettangolare è più adatta per i lavori di precisione, rispetto all’impugnatura ergonomica.

Con una singola ricarica si hanno a disposizione 80 minuti di autonomia e precisione ed perfetto per essere sempre pronto per rifinire i lavori più difficili con un tocco delicato.

Perché Andis Profoil Lithium non è un rasoio alla portata di tutti

Come tutti i prodotti professionali Andis Profoil Lithium non è sicuramente alla portata di tutti, anche perché il suo costo di accesso è elevato, comunque in linea con altri prodotti della stessa fascia.

Viste le sue prestazioni, si adatta all’uso da parte di professionisti che possono sfruttare al meglio le sue capacità di taglio e la precisione, soprattutto nei punti più difficili.

Anche se non si è barbieri provetti questo rasoio fa un ottimo lavoro, con risultati invidiabili su ogni parte del volto, ma con un po’ di fatica in più con prodotti di fascia un po’ più bassa si può ottenere un risultato che si avvicina molto.

La differenza la fa la gabbietta della testina, perché una lega di oro e titanio offre una rapidità e scorrevolezza di uso che nelle mani giuste possono dare grandi soddisfazioni.

Le ultime considerazioni e che idea ci siamo fatti

Andis Profoil Lithium è un prodotto molto buono, concepito per i professionisti ma adatto anche per gli appassionati della rasatura perfetta, con un design vintage e di forma rettangolare per lavori di precisione.

Testine, durata della batteria e capacità di taglio sono i punti di forza, ma vista la sua forma non ergonomica lavora al meglio in mano di un barbiere esperto.

Resta un prodotto con prestazioni invidiabili ad un costo professionale ma non irraggiungibile, che permette di fare lavori di alto livello anche dove, con uno strumento tradizionale, servirebbero tempo e fatica.